CHI SIAMO
L’Ippodromo SNAI La Maura

L’Ippodromo SNAI La Maura è di proprietà di Snaitech S.p.A., insieme agli altri Ippodromi SNAI San Siro a Milano e SNAI Sesana a Montecatini Terme. Realizzato nel 2015, è l’impianto che ospita le corse al trotto. L’Ippodromo SNAI La Maura si estende su una superficie complessiva di 17 ettari e ha una pista lunga 1.050 metri, predisposta per l’estensione ad un miglio di lunghezza. Sottofondo e fondo della pista sono ricavati dal recupero dello storico tracciato di San Siro.

Sull’erba delle piste del galoppo hanno corso, lottato e vinto alcuni tra i più grandi purosangue della storia dell’ippica, come ad esempio Tenerani, Ribot, Sirlad, Tony Bin, Falbrav. Nomi prestigiosi emergono anche tra i fantini, con Enrico Camici, Frankie Dettori e Mirko Demuro, solo per citarne alcuni.

I box possono ospitare sino a 160 cavalli. Il pubblico può accomodarsi alla tribuna coperta che ospita fino a 400 spettatori. Durante i convegni di corse, oltre ad un ampio parcheggio interno, sono a disposizione bar e punti gioco accettazione scommesse. Per i giornalisti accreditati è disponibile una sala stampa, provvista di monitor per seguire la corsa e di rete wi-fi, posta a bordo pista.