NEWS
Ultimo convegno d corse all'Ippodromo Snai La Maura fissato per martedì 18 giugno. Si ritornerà in pista venerdì 6 settembre (Snaitech)
Martedì ultima giornata all’Ippodromo Snai La Maura prima della pausa estiva. Inizio corse dalle ore 16:15
15 Giugno 2019
Convegno di corse al trotto di martedì 18 giugno all’Ippodromo Snai La Maura che chiude la prima parte della stagione per la pausa estiva. Si parte dalle ore 16:15 (ingresso gratuito) con in Premio Urseleo, valida per la terza prova della selezione lombarda del Campionato italiano con Stefano Manzato e Alessandro Manfredi in lotta per staccare il pass per la Finale, e in lotta anche qui con Utopia Roc, da battere se filasse davanti spendendo il giusto, ed Urien del Sauro, passista grintosa ovviamente a suo agio in una reclamare a ottomila. L’appostata Vampiria Gifont e la potente ma alterna Urian altre due che possono far bene, Urniano per la quota e la guida.
 
Alla seconda prova, Premio Torgil, Anita Capar è in forma e ben sistemata, e proprio il numero indirizza il pronostico considerando che i rivali più pericolosi sono tutti in seconda fila, da Anguria Jet, oggi con Antonio Di nardo catch, ad Aperol, velenosissimo se facesse il netto, senza dimenticare Amarth che ha ben debuttato a Modena ma correndo davanti. Arabia Jet va seguita sgambare, mezzi ne ha ma al momento la meccanica è parecchio delicata.
 
Selezione Breeders, per la terza corsa in programma e valida per la finale del 30 luglio a Jagersro. A Sexygirl Par rientra dopo l’eccellente secondo del Nazionale Filly, linea per la quale sarà la cavalla da battere per Arden Wise As, molto piaciuto a Roma in percorso d’attacco nonostante la sconfitta di misura. Amon You Sm è alla prima per i Goccia, attenzione, Asia Jet, Alcarro Light ed Astrit Trio ambiscono ad un compenso.
 
Premio American Bank in cui Zero di Pippo deve evitare l’errore, nel caso può rendere 20 metri ad uno start normale nel quale Zapotec del Falco pare il migliore senza sottovalutare l’alterno Zedo Kronos, velenoso in caso di giornata di vena. Tornando ai penalizzati Zaffirio, alla prima per Casillo, può essere il black horse, mentre Zeus Lover’s Treb, che sta correndo bene, è un’altra idea gustosa.
 
In quinta il Premio Korean, con Zeppelin Kyu Bar che ne ha persa solo una in carriera, qui trova una corsa tosta, con tanti avversari forti, ma resta il punto di riferimento. Zorro Wind ha letteralmente volato le ultime due, qui cambia categoria e distanza ma sarà ancora un primattore. Zigano ha posizione tattica vantaggiosa, ci sta bene, così come Zarbon del Sile, che ha gamba ma pare un filo inferiore. La forma arride a Zodiaco Sm, Zambesi Mail andrebbe forte ma rompe troppo spesso.
 
Penultima di giornata con l’Eliminatoria della Super Trot Cup, i primi due andranno in Finale a Berlino il prossimo 3 agosto. Corsa rebus, possono vincere quasi tutti. La nostra scelta cade sulla forma e la continua crescita di Zoara’s Club, in grado di dettare legge anche contro gli anziani. Pocahontas Diamant piace per forza di cose ma i 2250 potrebbero essere lunghi, Vallecchia Dr ha stracorso dopo errore alla prima per i Mollo, Vistamar va forte da tempo, e poi Verdon Wf, Vagabondo, Zap di Girifalco, Vincet Ferm, Vincent Sm, Ziva Ek….
 
Si chiude l’ultimo pomeriggio all’Ippodromo Snai La Maura con il Premio Sebastian K, una prova top sulla distanza sul miglio a nastri nel quale il potente Viator Caf, se non farà le bizze nella giravolta, potendo correre senza fatica 1.57 può imporsi a Senator Roc, Victor Trio e Valle Incantata, tutti e tre in gran forma ma tutti e tre chiamati ad inseguimento parecchio tosto. Davanti ha chance anche il lesto Topkapi, già dichiarato scalzo e quindi pronto per un miglio alè alè.
La stagione al trotto a Milano riprende venerdì 6 settembre!