NEWS
Infrasettimanale all'Ippodromo Snai San Siro che cade il 22 maggio. Inizio dalle ore 15:35 con un programma composto da sei corse - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Mercoledì all’Ippodromo Snai San Siro con cinque corse riservate ai giovani. Inizio dalle ore 15:35
20 Maggio 2019

Un mercoledì all’Ippodromo Snai San Siro che inizia dalle ore 15:35 ed è molto giovane, con cinque corse riservare ai 3 anni, la prima delle quali è un handicap di categoria ordinaria sul miglio di pista circolare valido per il Premio Mezzago. Piace la Toscana DRAGON BILLY, regolare ed affidabile, e già positiva contro rivali anche un filo migliori di questi. Dovrà fare i conti soprattutto con Bovaglie, a sua volta positiva e di nuovo su distanza più lunga, con lo stesso King Of Watson che può dire la sua valutato sulla penultima prestazione. Occhio anche ai due pesi alti che abbassano il tiro.

La prova di migliore categoria del giorno è il Premio Afrodite, un handicap sul miglio allungato di pista circolare per femmine di 3 anni di buon livello. Ai fini delle scommesse è certamente un buon affare affidarsi alla scuderia formata da MUBAY ROSE e Sweet Chili, entrambe di qualità e con chance singole importanti, e con la prima citata da indicare come punta. Non mancano quelle pronte a mettersi in mezzo, a cominciare con Tutta Pepe, per continuare con Rolly Billy e Twinkle Dew, o anche con Zeila e Fast Lane, tutte toniche e in forma.

Sempre 3 anni in azione, ora per una maiden sui 1.800 metri di pista circolare, per il Premio Razza Spineta che è molto affollata che vale anche come Seconda Tris. C’è un terzetto che si stacca sul gruppo, quello formato da THUNDERSTORM, Try To Catch Me e Anacreonte, citati in ordine di possibile preferenza, anche se il preferito ha ancora un carattere un po’ bisbetico che non induce a stare troppo tranquilli; i tre restano su valori molto sottili tra loro. Happy Wind può farsi luce e attenzione ad eventuali movimenti sulla debuttante Matilde Di Breme e sull’ospite Riana.

Anche l’altra Seconda Tris del palinsesto nazionale è di scena all’Ippodromo Snai San Siro, il Premio Camparada ed è un handicap della stessa categoria di quello di apertura ma allungato sul doppio chilometro. La candidature più convincenti si trovano in alto nella scala dei pesi, con Regina Baia reduce da due secondi posti che parlano chiaro, Red Desert a sua volta in un buon momento, e DOLCEDO che propone qualche certezza in meno, ma che sta correndo in progresso e che ha suggerito di aver nelle corde una corsa come questa. Amica Mia e soprattutto Disagree sono altre due che debuttano in perizia che vanno monitorate.

L’ultima prova per i giovani di 3 anni la troviamo in quinta come Premio Grezzago. E’ un handicap di buona categoria sui 1.800 metri di pista circolare. Tasso di competitività decisamente elevato, con molto equilibrio alla vigilia e una lieve preferenza orientata verso PICEDO, in netta crescita in primavera e reduce da un piazzamento assolutamente probante. I cattivi spunteranno da tutte le parti, Albareto ad esempio, che ha appena vinto e convinto, o Nap Time che sta trovando la sua dimensione, o Mariuccio che può mettere sul piatto la sua regolarità. Anche Nanaimo ha corso bene nel suo ultimo ingaggio e può fare bene.

L’infrasettimanale all’Ippodromo Snai San Siro si chiude con il Quintè per il Premio Mara, un handicap di categoria ordinaria sui 1.400 metri della pista circolare aperto a tutti. La nomination è tutta per A FEW GOOD MEN, che ha forma certificata, abbassa il tiro e con uno steccato perfetto. Sopran Corinne è pericolosissima, ma dovendo partire al largo di tutti potrebbe spendere molto in avvio, mentre You’re Serious è un altro con chiare possibilità da giocarsi fino in fondo. Shimmeringlady merita una citazione a parte e ci sarebbe anche Lost Angel, che si declassa notevolmente, ma che è molto lontano dal suo migliore standard.