NEWS
Venerdì all'Ippodromo Snai La Maura con un convegno di corse programmato su sette prove. In pista dalle ore 15:25 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Venerdì all’Ippodromo Snai La Maura con un convegno di corse a partire dalle ore 15:25
8 Maggio 2019
Un venerdì 10 maggio con l’Ippodromo Snai La Maura che propone un programma di corse basato su sette prove. Inizio del convegno dalle ore 15:25 (ingresso gratuito) con il Premio Somolli in cui Zorro Wind continua a sfruttare il programma e sarà il favorito netto di questo 2250 nel quale può far bene Zonzo, eccellente ma sfortunato l’ultima volta. Zolly Grif va seguita sgambare come Fantastic Amour, entrambi in caso di neto possono avere voce in capitolo, Zia Teresa parte forte ma ha i metri forse contati.
 
Nella seconda corsa, Premio Panther Broline, Zerozerosette Vl è volante, va verificato tra i nastri ma ha duttilità tattica per cui non è obbligato a sfondare per dare il meglio. Zodiac Dany grof l’altro giorno sgamba molto bene ma galoppa proprio all’uscita dei nastri, se ci riprova vuol dire che Bat Congiu pensa sia stato un caso. Zar Op deve rendere venti durissimi metri, tra l’latro è reduce da prestazione sotto tono. Occhio se fosse giusto di meccanica a Zittozitto Gso.
 
In terza troviamo la corsa Gd di giornata, valida per il Premio Monza, nella quale Olmo trova categoria alla portata e guida di Filippino, due atout forse decisive ai fini del risultato, anche se Varden Baba è in forma e competitivo nel contesto e pure il passista Ubi Boko Sm merita stima previa visione delle sgambature. Volartyl può piazzarsi di posizione, Rabat va più di quanto appaia ed ha in sulky Marco Castaldo.
 
A metà riunione di corse il Premio Sack Pack, con i puledri per ora con poco all’attivo e di conseguenza il pronostico è difficile ed aleatorio. Apocalypto ha meccanica delicata ma mezzi superiori ai coetanei che è chiamato ad affrontare. Adobe Ngreghi, molto atteso sulla pista l’altra settimana ha corso in maniera normale sbagliando nel finale, va rivisto. Arione degli Dei, Asturias, Admiral Grif ed Ancora Mp altre possibili soluzioni. 
 
In quinta, Premio Tequila Broline, Atena Op deve trottare, cosa che purtroppo non riesce a fare per tutto il percorso, in caso di netto questa corsa la vincerebbe probabilmente anche al secondo nastro, dove invece si trovano Australia Ferm e Amazon Font, entrambe in grado di dettar legge. Il nostro favorito è però A Modo Mio Bi, sia per i lenti progressi recenti che per la forma eccellente di scuderia.
 
Alla penultima di giornata, Premio Turbo Sund, per Veleno d’Amore sarà importante la ferratura, togliesse gli anteriori o addirittura tutti e quattro diventerebbe il punto di riferimento potendo confezionare coast to coast intorno all’1.56. Vasco Dany Grif  è alla prima per i Goccia, ovvio concedergli chance cospicua. Velina Vald ha corso decorosamemnte a Torino al rientro, Veantur può tutto e niente, ptenziale ne ha parecchio, il sei sarà un problema grande così per Versus All.
 
Chiude il bel venerdì all’Ippodromo Snai La Maura il Premio Speedy Somolli, in cui Ur Tab di Azzurra è in forma e sulla pista di solito corre bene, certo trova sulla sua strada Veio, che in E si trova certamente a suo agio. La corsa dovrebbe passare da loro due, mentre gli altri lotteranno presumibilmente per le piazze, con Taormina Mail, Something e Star di Girifalco più o meno sullo stesso piano.