NEWS
Convegno di corse all'Ippodromo SNAI La Maura programmato per venerdì 11 gennaio dalle ore 13:25 (Foto Dena - Snaitech)
Venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura inizio corse dalle ore 13:25
9 Gennaio 2019

Programma con sette corse nel consueto venerdì pomeriggio all’Ippodromo SNAI La Maura. Avvio di convegno alle ore 13:25 con i gd nel Premio Ortles e con una chance netta in Zigano, che carta alla mano pare pressoché imbattibile. Ziko Ek il miglior tra i rivali, con qualche ambizione di successo in più rispetto alla lesta Zarzamora che è più una piazzata che una vincente. Zero in Condotta non ha posizione, ancora peggio Zeta delle Coste, gli altri due dovrebbero essere inferiori.

Seconda prova con il Premio Takeda, con Anita Your Sm al debutto sbaglia prima del via, recupera, sfonda, e risbaglia ai 400 finali sotto l’attacco di un puledro buono come Aster Prav, qui è chiaramente da battere per Abu Dhabi Gar, da seguir sgambare, che potenzialmente potrebbe anche risultare rivale degno. Aurora Bieffe parte forte ed è in forma, All About Bi per ora ha palesato qualche limite, Aquila per chi cerca piazzati ad alta quota.

Nel Premio Coccinella, per la terza corsa, Viator Caf e Vincent Ferm vanno fortissimo, a volte sciupano tutto con inopinate rotture, ma l’ultima è veramente valida per entrambi, la scelta tra i due è sottile anche se forse Viator ha un po’ di potenza in più del rivale. Viktorius alza il tiro dopo una vittoria parecchio convincente, Vendome Ok è in forma da tempo, Ulrike del Ronco parte forte e sarà un fattore all’inizio.

In quarta, per il Premio Cocktail Jet, Amelie Kyu Bar è una cavalla di grandi mezzi che gode della fiducia del team, va valutata più o meno sullo stesso piano di Aper Mede Sm, molto valido contro Adelante e qui in grado di tentare la corsa di testa con chance di riuscita. Amazing Giò ha corso bene ma non benissimo l’altra settimana, nel senso che avrebbe dovuto vincere per come gli era venuta, Archimede e Arnold sono al momento inferiori.

Il Premio Dalmazia vede Vienvia Font molto veloce coi nastri, anche perché la forma è valida e nello schema si trova bene. Insomma, ha tutto per reggere il ruolo di favorito in una maratonina comunque davvero equilibrata. Possono vincere infatti la potente ma alterna Ultimaluna Grif, l’esperta Star di Girifalco, tornata al successo di recente, e forse anche gli avvantaggiati Principe Real e Senator Roc, entrambi velenosi ed entrambi a loro agio sia nel correre in testa che nell’agire sotto. Doppia penalità apparentemente proibitiva per Vogue di Poggio.

Penultima del pomeriggio milanese con il Premio Etrille, con Titanium Fi che non è certo un modello di regolarità ma a percorso netto può fare 1.59, anche in costruzione, per cui sarà da battere per l’altrettanto alterno Vodka Lemon, che dando il meglio potrebbe anche risultare rivale tosto. Ubaldo Jet ha corso bene l’ultima e può dire la sua, Serena avrà bisogno di un po’ di fortuna sottoforma di sviluppo tattico, Vittoria di Casei se sorretta dalla meccanica potrebbe essere il black horse.

Si chiude all’Ippodromo SNAI La Maura con il Premio Napoleon Bar, un handicap 2700 per neo 4 anni che è più bello di un Gran Premio. Si rivedono Zlatan e Ze Maria, che preparano qui l’imminente trasferta francese, ovvio che potrebbero non avere particolare interesse a livello di risultato nudo e crudo. Zacon Giò invece vola ed è forse la soluzione del rebus. Come potrebbe esserla Zef, messo bene allo start, o Zucchero Roc, adatto allo schema, o magari Zilath. Corsa davvero bellissima e tutta da gustare.