NEWS
Venerdì molto interessante sulla pista dell'Ippodromo Snai La Maura. Inizio del programma corse dalle ore 14:55 (Foto Dena - Snaitech)
Venerdì avvincente all’Ippodromo Snai La Maura. Inizio convegno dalle ore 14:55
10 Aprile 2019
Bellissimo venerdì all’Ippodromo Snai La Maura che inizia dalle ore 14:55 con la gd per il Premio Diorz nella quale Valeriass ha qualcosa in più a livello di parziale ma partirà in seconda fila. Tapis ha ritrovato la miglior forma, al contrario di Unica di Casei, per ora deludente nelle due corse di rientro. Demon Bar dal sette troverà schema in salita, Vitesse As classica sorpresa.
 
La seconda prova, invece, è il Premio Urbem d’Asolo in cui Zef o vince o sbaglia. L’anno scorso erano più le vittorie, ma di recente prevalgono le rotture; in ogni caso seguitelo sgambare, se giusto sarà da battere per il compagno di training Zar Op, per la potente ma mal messa Zanella e per Zaffiro Gzo, che quando agisce allo speed a volte risulta devastante.
 
Si rivede Amber Prad nel Premio Pace del Rio. Stimatissima dai Goccia e quindi punto di riferimento della corsa anche se le manca un rotolo in pista tonda che possa certificarne la reale condizione agonistica. Aerodinameica è cavalla di qualità, Apple Wise As va attesa in progresso, Amazing Gio, Avrilvingtun Cam e Anita Spritz hanno tutte chance di far bene, come pure Anny Pan.
 
Invito di altissimo spessore tecnico alla quarta corsa e preparatorio per il Nazionale che è pure eliminatoria Breeders. Si rivede Axl Rose dopo la prova pubblica sostenuta sulla pista due settimane fa, il numero è terrific ma resta da battere per Amancio, sicuramente in progresso dopo l’Italia, Adelante, che finalmente si misura ad alto livello e Sexygirl Par, che va forte. Ares Caf se trotta può essere un’altra idea, Anita Roc dopo la ricomparsa potrebbe essere velenosa.
 
Un altro invito che sembra un Gran Premio di alto livello è il Premio Lana del Rio, grazie alla presenza di Vitruvio che prepara qui il Lotteria e poi deciderà il da farsi rispetto all’Elitlopp nel quale è già stato invitato. Sulla sua strada tanti rivali di alto spessore, dalla compagna di training Sonia, al rientrante Unicormo Slm con Bellei in regia, da Vivid Wise As a Tamure Roc, da Super Styar Reaf a Vanatta e Santiago de Leon. Corsa tutta da gustare dalla quale ci si aspetta anche un tempo di rilievo.
 
Penultima di giornata con il Premio Giordania Park, dove Uncle Nico dovrebbe sfilare e agire sul ritmo, il rapporto classe/sistemazione è dalla sua parte anche se Visia Spin, Revillon, velocissimo nella giravolta, e Paco Rabanne sono inseguitori di spessore. Tra i compagni di viaggio invece Sansone Ferm potrebbe essere il black horse, senza dimenticare Ulrica Mont ed Uragano.
 
Chiude il venerdì all’Ippodromo Snai La Maura il Premio Enea d’Asolo. In G Rugiada del Rio dev’essere per forza di cose la favorita anche dallo scomodo sette di avvio dal quale si lancerà. Ubaldo Jet ha i mezzi per far bene ma non è uno scattista e potrebbe trovare schema duro, Vulux Verynice invece, con Roberto Vecchione catch, pare avere una chance corposa, un filo sotto invece il lesto Stratocaster, Taitù Erre e Tchin Tchin.