NEWS
Coast-to Coast della bravissima Tatooine che vince alla grande l'Handicap Principale di tipo A sui 1.800 metri in pista grande per le femmine di 3 anni ed oltre sul circuito di Milano sabato 25 ottobre (Foto Ippodromo Snai San Siro)
SPLENDIDO PREMIO MADONNINA ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO CON IL SABATO DI GALOPPO PER LA 44^ GIORNATA CHE SORRIDE ALLA STRAORDINARIA TATOOINE. MERCOLEDì 29 ULTIMA DI OTTOBRE COL DORMELLETTO
25 Ottobre 2025

All’Ippodromo Snai San Siro bel sabato di galoppo con al centro il Premio Madonnina, Handicap Principale di tipo A sui 1.800 metri in pista grande per le femmine di 3 anni ed oltre. Un’edizione meravigliosa che ha unito quantità e qualità, e che non tradiva le attese venendo risolta da uno splendido percorso in coast-to-coast da Tatooine, che teneva botta alla grandissima su tutte le cattive, soprattutto Martingana, che correva a sua volta come una leonessa; sfortunata terza Oriveto che finiva come un treno, mentre Punta Lancia ed Exertive finivano poco dietro in linea per il quarto.

Oltre al Madonnina ci sono state in questa 44^ giornata stagionale a Milano altri due handicap per i cavalli di 3 anni ed oltre che ricordavano, divisi per distanza, due fantini del passato beniamini del pubblico, Antonio Di Nardo e, in chiusura di riunione, Peo Perlanti. Nel Di Nardo sui 1.500 metri era davvero spettacolare la situazione, grazie al ritmo veloce impostato da Sopran Rossini, che rendeva indecifrabile tutto e solo alla fine Villa Ascona spuntava per vie interne a battere Black Magma, mentre Candy Wheel teneva il terzo su Spiderman, tutti vicini tra loro. Nel Perlanti sul doppio chilometro in chiusura di giornata arrivava fino in fondo a quota golosissima Mehmas Moon, che filava come un treno in testa fin dal via e non lasciava scampo ai recuperi di Aegean Sea e Swwoping Eagle.

Per la generazione più giovane c’era a disposizione la maiden sui 1.500 metri intitolata a Giovanni Masala, che già la vigilia faceva presagire come molto incerta vista l’incertezza dei riferimenti, come in effetti poi è stata con un arrivo serratissimo e molti cavalli vicini e con Senatore A Avita che riusciva ad avere le battute migliori sul debuttante Bubba Gumb che finiva in forte progressione esterna, con Resovereigns e Il Fuggitivo che calavano solo nell’ultimissimo tratto.

Sempre per i cavalli di 2 anni era prevista una nursery di buonissimo spessore sui 1.700 metri intitolata per la prima volta ad Italo Bianchi, come buonissima è stata la corsa, serrata e di selezione, con vittoria di pura cattiveria agonistica per Promise Land, che faceva suo l’intenso testa a testa finale con Exciting Brave, con le due che ingaggiavano il loro duello ai 200 metri scarsi.

Nella hunters per le amazzoni e i cavalieri di apertura di giornata e per il Premio Scuderia Zaro, non c’erano problemi per Blue Kiss, favoritissima sotto la pari e a segno con la facilità che la sua quota faceva presupporre, aggiungendo un altro successo alla sua ottima carriera.

Il galoppo ad ottobre continua l’ultimo appuntamento di mercoledì 29 con in evidenza il Premio Dormelletto. Il calendario prosegue anche a novembre con degli appuntamenti da non perdere.

***

CALENDARIO GALOPPO OTTOBRE 2025

Mercoledì 29 – PREMIO DORMELLETTO