NEWS
Anthaia s'impone nell'Handicap Limitato per cavalli velocisti di 3 anni ed oltre sui 1.200 metri per il Premio Trau nel sabato di galoppo all'Ippodromo Snai San Siro (Foto Ippodromo Snai San Siro)
ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO SABATO DI GALOPPO CON ANTHAIA CHE VINCE IL PREMIO TRAU, HANDICAP LIMITATO PER I VELOCISTI. NEL SOTTOCLOU, PER IL PREMIO SCUDERIA BELLINI, È ANGERA AD IMPORSI
20 Dicembre 2025

All’Ippodromo Snai San Siro il sabato di galoppo del 20 dicembre sulla pista in sabbia prevedeva sei corse tra cui il Premio Trau in apertura, la corsa di miglior livello del pomeriggio a Milano valido come Handicap Limitato per cavalli velocisti di 3 anni ed oltre impegnati sulla distanza di 1.200 metri. Una prova che non tradiva le attese dal punto di vista tecnico con Anthaia e Beau Sahdow che partivano subito forte e di fatto lottavano testa a testa tutta strada, ma con la prima che non cedeva mai e che teneva sempre a distanza di sicurezza il suo rivale; ottimo terzo Ghepardo Da Todi, protagonista di un ottimo recupero finale.

Interessante la nursery per la generazione più giovane sui 1.500 metri, per il Premio Scuderia Bellini, che veniva risolta con grande autorevolezza da Angera, due volte seconda nelle ultime due ed ora autrice di una prova in progresso, controllando sempre bene la situazione ed allungando imparabilmente ai 300 metri, mentre Albiceleste doveva accontentarsi della piazza d’onore dopo aver provato l’attacco. 

La giornata per la 56^ stagionale di galoppo sul circuito meneghino, prevedeva tra handicap di categoria ordinaria, di cui uno per i cavalli di 3 anni sul miglio per il Premio Zuccarello, in cui prevaleva Acqua Di Sale, che dopo due piazzamenti centrava una meritata vittoria allungano e tenendosi sempre in quota su Galimation e la favorita Elladora Black.

Gli altri due handicap erano aperti a tutti e divisi per distanza: nel Premio Erno sui 1.400 metri c’era molto equilibrio alla vigilia e pertanto non ci si stupiva nel vedere tornare al successo Slow Motion, sorpresa non impossibile ma certamente risoluta nel respingere tutti gli attacchi, tra i quali quello di Skilled Master, poi valido secondo.

In chiusura di riunione, invece, il Premio Tenerani sul doppio chilometro allungato colpiva a quota grassa Lucid che si imponeva da un capo all’altro tirando fuori la miglior prestazione della carriera.

Infine da raccontare la prova riservata alle amazzoni e ai cavalieri per una reclamare sui 1.500 metri valida per il Premio Lucchesi, con un Satori che tornava ai suoi standard e non aveva problemi nel risolvere la contesa in cui era evidentemente declassato, prendendo subito la testa in avvio e arrivando fino in fondo sempre a buon ritmo.

La stagione di galoppo a Milano vede ancora in calendario due giornate: la prima è fissata per martedì 23 in eredità da Roma-Capannelle, mentre l’ultima riunione è lunedì 29.

***

CALENDARIO GALOPPO DICEMBRE 2025 – IPPODROMO SNAI SAN SIRO

Martedì 23 – PREMIO CHRISTMAS (ex Roma-Capannelle)

Lunedì 29 – PREMIO ORSENIGO – PREMIO FANTE

Chiusura Stagione Galoppo Milano 2025