NEWS
Lucid vince nettamente il clou del mercoledì di galoppo all'Ippodromo Snai San Siro nella 9^ giornata stagionale (Foto Ippodromo Snai San Siro)
NEI DUE HANDICAP DI CLASSE 4 DEL MERCOLEDÌ DI GALOPPO ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO NETTA VITTORIA DI LUCID NELLA TRIS STRAORDINARIA E DI SETTEFFE NELLA SECONDA TRIS. PROSSIMA RIUNIONE IL 18
11 Febbraio 2026

Dopo il Gp Cavalli e Sport di sabato scorso vinto da Wide Sea, all’Ippodromo Snai San Siro di Milano si disputava questo mercoledì 11 febbraio la 9^ giornata stagionale con in evidenza la II Tris per il Premio Lando, handicap di classe 4 con in azione i cavalli di 3 anni, impegnati sulla distanza del miglio, e soprattutto in chiusura l’attesa Tris Straordinaria per il Premio Silver Patriarch, valido come handicap di classe 4 sui 2.250 metri per i fondisti anziani.

Partiamo con la nostra cronaca proprio da quest’ultimo molto incerto alla vigilia e combattuto in pista con Lucid che vinceva nettamente dopo aver impostato fin dal via e sempre a buon ritmo, e soprattutto senza mai dare la sensazione di poter calare. Niente da fare per il favorito Sea And See, comunque autore di un buon finale per la seconda moneta davanti a Blu Raincoat.

Più che discreto anche il livello del Premio Lando che si risolveva in una serratissima lotta in casa tra i compagni di allenamento Las Teresitas e Setteffe, con quest’ultimo che alla fine prevaleva resistendo con gran caparbietà e facendo felice la punta che lo aveva seguito con una certa fiducia; terza non lontano Vega Dawn, ancora una volta positiva sul tracciato.

Tra le altre corse c’era il Premio Shantou in avvio di programma valido come handicap per i velocisti anziani di classe 5 sui 1.200 metri dove tornava finalmente al successo Artaxas, dopo una serie infinita di piazzamenti, con sei secondi posti e due terzi nelle ultime otto, che questa volta saggiamente si esprimeva da front-runner, non lasciandosi mai avvicinare da Star Acclamation e Slowmotion.

Il pomeriggio milanese prevedeva anche un paio di prove a vendere ed entrambe sulla distanza di 1.400 metri ma divise per età: in quella centrale di riunione per il Premio Ekraar riservato ai soli 4 anni combattutissimo il finale, con l’outsider Lucky Love che alla fine metteva tutti d’accordo, battendo il favorito Flymaker e Pizzed che già erano in lotta e con Playa Varadero che tornava sotto sul passo. In quella per il Premio Court Of Honour per i cavalli di 3 anni spaziava con concretezza Dragon Veloce che, dopo aver seguito il leader Enhancer, allungava in maniera sicura svincolandosi dal tentativo non particolarmente incisivo della favorita Ventolana.

Infine da menzionare la prova reclamare riservata alle amazzoni e ai cavalieri e valida come Premio Fogliaro in cui il vecchio Iskanderhon manteneva bene le consegne che lo vedevano chiaro favorito, seguendo per vie larghe e prendendo gradualmente la meglio, nonostante il ficcante attacco proposto da Agent Zero.

Il calendario di febbraio con le corse al galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano continua con tre date: gli infrasettimanali di mercoledì 18, poi la giornata di sabato 21 e a chiudere il mese l’appuntamento di mercoledì 25.

***

IPPODROMO SNAI SAN SIRO MILANO

CALENDARIO GALOPPO FEBBRAIO 2026

Mercoledì 18 – Premio Campanologist

Sabato 21 – Premio Ventura Storm

Mercoledì 25 – Premio Giovanni Dupré