NEWS
Kahu s'impone nel Premio Schiapparelli, TQQ del mercoledì di galoppo all'Ippodromo Snai San Siro (Foto Ippodromo Snai San Siro)
PREMIO SCHIAPPARELLI AL CRESCENTE KAHU, MENTRE NEL PREMIO CAMPANOLOGIST C’È IL SIGILLO DI TATOOINE NEL BEL MERCOLEDÌ DI GALOPPO ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO. PROSSIMA RIUNIONE SABATO 21
18 Febbraio 2026

Continua la stagione di galoppo sulla pista in sabbia dell’Ippodromo Snai San Siro in questo mese di febbraio. A Milano si disputava nell’infrasettimanale del mercoledì 18 la 10^ giornata con in evidenza tre prove sulle sei programmate. In ordine di importanza e di dotazione la riunione vedeva in chiusura di riunione il Premio Schiapparelli, handicap di classe 4 per i cavalli di 4 anni ed oltre impegnati sulla distanza del miglio e valido come Quintè; l’altra prova attenzionata era invece in apertura per il Premio Campanologist, un Handicap Limitato per cavalli anziani sui 2.250 metri; infine ci mettiamo anche il tosto Premio Cherry Mix con protagonisti i giovani cavalli di 3 anni per un handicap di classe 3 sui 1.600 metri.

Partiamo dalla fine, ovvero dallo Schiapparelli che premiava la recente crescita di Kahu che, dopo aver seguito alle spalle dei primissimi, allungava con sicurezza dando sempre la sensazione di avere tutto sotto controllo. Seconda moneta per il compagno di training Thesumofitall, con Blu Air Tucker ancora terza rimanendo in quota. Quintè, quindi, con Kahu, Thesumofitall, Blu Air TuckerSopran Valchiria e Villa Ascona.

Il Premio Campanologist, che apriva la riunione, non tradiva le attese proponendo una serratissima lotta tra Estoril e Tatooine, che ingaggiavano duello sul finire della curva dando sensazione alterne, ma con la seconda citata che riusciva a tenersi qualcosa per arginare il ritorno aggressivo del suo rivale.

Molto interessante, come già accennato, anche il Premio Cherry Mix, con in pista i giovani di 3 anni, in cui Angera si produceva in una prestazione di notevole spessore, completando la hat-trick e marcando un ulteriore miglioramento certamente molto interessante. Niente da fare per Tuittecose, che più di così non poteva, confermando però il grande feeling con il tracciato. 

Sempre per i cavalli di 3 anni c’era un handicap di classe 4 per il Premio Shirocco e dalla vigilia incertissima, nessuno stupore nel vedere un arrivo combattuto con due protagonisti che avevano già corso molto bene la scorsa settimana in due contesti diversi: Las Teresitas, che fu seconda, e Dragon Veloce, che colpì duro. Ed è proprio Dragon Veloce a concedere il bis, finendo meglio della sua rivale al largo di tutti.

La giornata milanese prevedeva anche una vendere per cavalli anziani sul miglio e per il Premio Rainbow Peak con la vittoria al cardiopalma per Ocean Baroque, che proprio nei pressi del palo pizzicava Alcanor.

La prova riservata alle amazzoni e ai cavalieri, valida come Premio Schirannetta per un handicap di classe 5 sui 1.400 metri, si correva a ritmo forsennato dando l’opportunità di intervenire a quelli da dietro; tra questi emergeva Pasquino che filtrava veloce per vie interne andando a riprendere Deep Dive che aveva provato in contropiede. 

Il calendario di febbraio con le corse al galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano continua con le ultime due date del mese in programma già questo sabato 21 e poi mercoledì 25.

***

IPPODROMO SNAI SAN SIRO

CALENDARIO GALOPPO FEBBRAIO 2026

Sabato 21 – Premio Ventura Storm

Mercoledì 25 – Premio Giovanni Dupré