NEWS
Ring Ok arriva isolato nel Premio Bambaia, seconda batteria del Trofeo Ragazzi del Futuro (Foto De Nardin - Trenno)
Le corse di martedì 20 settembre 2016
19 Settembre 2016

Corsa nr. 1 – Premio Girofle (Invito)

Ultra Mark preferisce la distanza breve ma potrebbe sfilare e dettare la sua legge in una corsa comunque molto equilibrata. Facendo il netto Uronometra avrebbe infatti prima chance, Ursinio dopo la presa di contatto con il nuovo training di Smorgon va atteso in progresso, il doppio chilometro tra l’altro gli darà una mano, Ussana è più velocista che fondista ma è al top, così come Urla Del Ronco. Dura per Unuk Bi.

Corsa nr. 2 – Premio Frenzi Aas (Invito)

Bella corsa. Trinity Lux dovrebbe riuscire a sfondare, e potendo correre in 1’56 su questa distanza va considerato da battere, però potenzialmente Tedo Luis non gli è inferiore, solo che rischia di trovare schema complesso. Tesauro un filo sotto, mezzi comunque ne ha e la forma dovrebbe essere al top. Dopo periodo difficile Tiziano è strapiaciuto a Cesena, qui alza un po’ il tiro ma merita comunque stima. Tinto del Nord è inferiore.

Corsa nr. 3 – Premio Lina Sharl Sm (Gentleman – reclamare)

Rouen As abbassa un po’ la categoria, la guida di Filippino è una garanzia, tatticamente sa fare tutto, insomma alla carta è un favorito evidente. Ravel Ek ha vinto e convinto venerdì scorso, dovrà come sempre costruire ma va tanto forte e non ci stupiremmo di un suo bis. Pepe della Corte invece è in regresso, però per classe e guida va considerato. Principe di Mar cercherà lo sfondamento, Ramira Cof non ha schema.

Corsa nr. 4 – Premio Guendalina Bar (Penalità)

Sonia ha volato settimana scorsa, qui cambiano schema e distanza però resta la cavalla da battere se si ripeterà su quello standard. Ring Ok allo start pare proprio ben messo e in grado di prendere la testa per provare a gestire, Samurai Be un altro che ci sta avendo stamina e grinta da vendere. Ombromanto Om è meno esplosivo rispetto a qualche mese fa e la posizione promette poco,  Original Caf la classica sorpresa.

Corsa nr. 5 – Premio Gadiola Zn (Condizionata)

Papas Del Pino, specie se corresse senza i quattro ferri, può far valere classe e parziale, tra l’altro corre bene un po’ in tutti i modi. Olmo però è in gran forma e potrebbe provarci da leader, o magari allo speed secco mandandola. Rainbow As è al top ma l’otto è “terrific”, Sheyla Ek invece non è nel suo miglior momento ma ha la categoria dalla sua, Rache Hbd non va sottovalutato.

Corsa nr. 6 – Premio Astrid Bi (Condizionata)

In tanti con chance. Unica Ross è la più regolare, non ha numero facile ma piace. Uma Grif venerdì non ha rubato l’occhio, però merita una prova d’appello, Uxia Ek con l’otto faticherà fin dal via e ad Albenga il mese scorso ha perso da leader una corsa da non perdere, Upho deve fare il netto, Uranie Roc e Ubi Maior Gar piazzati plausibili.

Corsa nr. 7 – Premio Lisbona Ors (Condizionata)

Travolta Treb vince quasi sempre, e anche se su questa pista ha rotto qualche mese fa rimane il favorito.  Tino Balilla all’ultima uscita ha fatto una mostruosità, costretto a inseguire dopo errore in pastenza chiudendo al terzo posto, per poi essere squalificato post corsa dalla giuria per doppia rottura: ripetendosi per quanto riguarda il tempo potrebbe tranquillamente imporsi. Taby è la classica piazzata di posizione, Tapis faticherà a trovare posizione, Triumph Turbo è reduce da bella performance.