NEWS
All’Ippodromo SNAI San Siro prova clou di sabato 27 ottobre è il St Leger Italiano. Nell'edizione 2017 è stato Trip To Rhodos a vincere (Foto Dena - Snaitech)
Sabato all’Ippodromo SNAI San Siro tra piano ed ostacoli. Si parte dalle 14:50
26 Ottobre 2018

Sabato all’Ippodromo SNAI San Siro con un programma di prove miste tra piano ed ostacoli, e tutte di buon livello. Si parte alle ore 14:50 con il Cross Country riservato ai gentleman sui 3.000 metri, dalla forma generale non troppo solida, ma con VANESSA DEL CARDO che al ritorno sulla pista preferita può rispolverare i suoi motivi migliori meritandosi la conseguente nomination. I compagni Isaias e Monte Pelmo formano una scuderia agguerrita, mentre bisognerà vedere come si comporteranno i rientranti Lunatorio e Mentore.

Anche nella 2^ prova, restano in azione i saltatori con il Premio Lainate, tradizionale condizionata in steeple chase di buona categoria sui 4.000 metri. Bella corsa, con COMPANY OF RING che è quello dal curriculum recente migliore che fa pendere dalla sua parte, con Ole Caballero immediatamente a ruota. Catalaunian Fields, Sbarazzino e Star Maker stanno tutti correndo bene e possono dire la loro, e ovviamente merita grande considerazione l’ospite Hubal, che due anni fa vinse questa corsa battendo Mighty Mambo.

L’ultima prova sui salti è un altro appuntamento classico, il Premio Ettore Tagliabue, condizionata per i 4 anni sui 3.600 metri delle siepi basse. Non si scappa da AU PIED LEVE, regolare ed affidabile, a segno in Francia e in Italia, e con tutte le carte in regolare per fare centro anche qui a Milano. Non se la porta da casa però, perché Do Your Best e Padrinho sono comunque a loro volta recenti vincitori, e pure Sansiro, che finora ha combinato poco, potrebbe correre molto meglio sulla pista di cui porta il nome.

La parte del programma in piano parte forte con il Premio Caspoggio, trial di preparazione per il Premio Chiusura sulla stessa distanza dei 1.400 metri in dirittura. Corsa di altissimo livello tecnico, e soprattutto con una grande componente di fascino portata da Greg Pass, Fortissimo e Law Power che provano a cimentarsi su questo percorso così particolare, e se Pensierieparole sarà della partita visto che sulla pista e la distanza sa leggere e scrivere, il voto finale è per MUSA D’ORIENTE, che anche nel Cumani ha corso alla grande mostrando ancora una forma invidiabile. Occhio anche ad Intello Kiss, che ha vinto il Nogara sempre sui 1.400 metri in dirittura.

Ed eccoci al clou del giorno, programmata alla 5^ e penultima del convegno, con il St.Leger Italiano, gruppo 3 sui 2.800 metri di pista grande per fondisti di 3 anni ed oltre. Campo partenti dal livello adeguato e dove pesa tantissimo nella valutazione il secondo posto colto da ERNESTO nel St.Leger Tedesco, un numero bello tosto che setta lo standard per tutti. La connazionale Sweet Soul Music si fa preferire leggermente agli altri due tedeschi, Tirano e Valajani, che pure non sono certo scarsi, così come avrà un ruolo importante l’italo-francese Nabunga, tranquillamente in grado di chiudere i conti. Intrigantissima la chance del giovane O’Juke, atteso in progresso, e lo stesso Pythius può cercare il suo spazio senza timori reverenziali.

Il sabato all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude con i puledri di 2 anni impegnati nella nursery di buona categoria sui 1.800 metri di pista media intitolata a Ludovico Agosta. Piace COMMANDER GIRL, che ha sempre corso bene finora raccogliendo meno di quanto avrebbe meritato e che ha già dimostrato di saper tenere bene la distanza. Lodai può essere il rivale più accreditato ma anche Siang che ha marcato un buon progresso dopo il debutto. Il peso non è semplice per Astro Dei Grif ma non si può escludere, ed è molto interessante anche la chance del sardo Bunora De L’Alguer.