NEWS
Domenica all'Ippodromo SNAI San Siro con un convegno di corse che inizia dalle ore 14:45 (Foto Dena - Snaitech)
Domenica all’Ippodromo SNAI San Siro con un programma che inizia dalle ore 14:45
27 Ottobre 2018

Domenica all’Ippodromo SNAI San Siro che inizia alle ore 14:45 con le amazzoni e i cavalieri, impegnati nel Premio Lucchesi in un handicap di buon livello sui caratteristici 1.400mt in dirittura. Tasso di competitività molto elevato, con una leggera preferenza orientata verso YOU’RE SERIOUS, a segno nel Luling Buschetti con l’autorità giusta per concedere il bis. I compagni Vimercati e Fleming Fire non saranno d’accordo e guadagnano chili, e qualcosa da dire lo avranno anche l’eroico Val D’Antruiles e Dream Spirit, mentre intrigano i tentativi si questa distanza di Recife e Mikamine.

Dalla seconda corsa entra in azione la generazione più giovane, prima con una maiden sui 1.200 metri per il Premio Sant’Ambrogio. Come si è più volte intuito nella stagione, sulla distanza veloce la forma generale non è particolarmente solida, e se da Roma arrivano due elementi in ogni caso perfettamente in grado di chiudere i conti, Jeeg Robot e Birch Improved, tra loro pressoché inseparabili, alla fine della fiera la chance più convincente è quella di SPIETATA, che in linea teorica alza il tiro, ma che ha fornito numero sufficienti per pensare di chiudere i conti.

Tocca ai fondisti alla terza, con il Premio Scalino, ai quali è stato riservato un handicap di categoria discreta sul miglio e mezzo della pista circolare. In tanto quelli che ci possono sperare, ma il PARIS MAGIC vittorioso al rientro  con scatti prorompente può concedere il pronto bis, nonostante la penalità al peso e la pista circolare che gli va un po’ stretta. Titanic Blond e Faradays Spark hanno invece colpito nel loro penultimo ingaggio, mentre Vitality e Amelin arrivano da piazzamenti velenosi. Pretzhof avrà il terreno allentato dalla sua, mentre Mrs Summer non corre da giugno ma abbassa il tiro.

Tornano in pista i puledri di 2 anni con il Premio Naviglio Grande, che hanno a disposizione una nursery di discreto livello sulla distanza minima. Magic Ballet ha siglato molto bene una prova analoga tre settimane fa battendo un po’ degli avversari odierni, con le gerarchie che possono mantenersi tali malgrado i pesi rivisti è il furlong in meno, peccato però che dalle Capannelle scenda il solido MACHO WIND, che torna in una categoria dove ha già fatto male e pure con forma certificata. Occhio anche a Sopran Atena, che ha fatto vedere di sapere muovere le gambe.

Tutto da vedere l’handicap di buon livello sui 1.200 metri per velocisti di 3 anni ed oltre programmato come penultima per il Premio Oglio. Per trovare gente che conta non c’è che l’imbarazzo della scelta, con una lievissima preferenza orientata verso LOVE EMPEROR, sempre efficacissimo sulla dirittura di San Siro e senza nessuna ombra che accompagna la sua vigilia. Gordon Gekko è un altro molto affascinante trovando distanza e terreno ideali, e se i vari Ilnassa, Diagon Drive, Stealth Mode, Fireion, Munfarrid possono tutti dire la loro, bisognerà stare molto attenti all’ospite Lohit, che ha scelto questa corsa piuttosto che un impegno a Roma venerdì.

La domenica di corse all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude con i 3 anni, Premio Inveruno, che possono contare su questo handicap sui 1.800 metri della pista circolare riservato a coloro che non hanno mai vinto finora in carriera. Vista la situazione, non pare una brutta idea affidarsi alla coppia formata da Kartero e POLES APART, che costituiscono una scuderia convincente avendo entrambi chance singole, ma con la seconda che ha forma recente più certificata. Sotintes e Turriaca non possono non essere collocati in prima linea, con Milady Naia e Yamuna che possono trovare un posto al sole.