NEWS
Convegno del martedì all'Ippodromo Snai La Maura che inizia alle ore 15:15 - ingresso gratuito - (Foto Dena _ Snaitech)
Venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura con sei corse in programma dalle ore 14:20
1 Novembre 2018

Venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura che parte dalle ore 14:20 con il Premio Brads Photo e con in pista i più giovani. My Sweden in netta evidenza dopo il debutto super cui però è seguita una sconfitta, qui è probabile che sfili su Artico Zack e chiuda ogni discorso. Artico ha deluso nell’eliminatoria Anact e merita una prova d’appello. Aly Prav ha corso benino in schema ostico l’altro giorno. Avion Top ha gamba ma trotta al limite, Apple Time ha sbagliato all’esordio.

GD riservata a 3 anni, per il Premio Lagas Bi poco famosi tra i quali i soli ad avere una carta decente sono Zipi Zape, che sarà da battere anche per via di numero e guida, e Zebra Crossing, che alla penultima ha fatto 2.03.5 davanti calando in fondo. Tra gli altri Zurro Zl, Zolla di Mira e Zhaeda potrebbe avere qualche ambizione.

Terza prova con il Premio Keystone Impala in cui Vincitò Indal non è soggetto di tutti i giorni ma ha buona gamba e con la pole resterà a ridosso dei primi. Vida Loca Roc e Volterra partono forte ma hanno posizione esterna, il rischio lotta prematura è evidente ma in caso non ci sia entrambi avrebbero una bella chance da giocarsi. Vania del Ronco è più una piazzata che una vincente. Occhio al potente Viki degli Ulivi e a Victory Car in chiave piazzamento.

Nel Premio Korvette Hanover, Urian se ripete la prestazione super dell’altro giorno (1.56 tutto d’un fiato) è probabile che si ripeta, anche se nel lancio dovrà fare attenzione a Un Grande Ido che nei primi 50 metri potrebbe anche riuscire a prendere margine per scavalcarla. Perkins Grif ricompare, come mezzi va considerato ma su di lui i punti di domanda sono sempre numerosi. Paco Rabanne è stato giocato l’ultima volta, ha corso malino come sempre di recente, però ricordandone la vecchia classe chissà… Scarlet Bi un’altra possibile sorpresa.

Nel Premio Ima Lula, per una volta piacciono solo quelli a 20 metri nonostante sia un miglio sulla breve, Uxia Ek è reduce da prestazione monstre che se ripetuta vale il raddoppio anche se per caratteristiche avrà bisogno come sempre che le venga tutto a puntino. Urbem del Rio se gira bene ha molto da dire, come Variago Selva, eccellente alla prima col nuovo training e oggi da attendere con massima fiducia. Davanti Topkapi proverà la corsa di testa, Sovrana di Grana permettendo.

Chiusura con il Premio Kading che appare come un vero e proprio rebus. Zipolo l’altro giorno sbaglia ma nell’insieme resta il cavallo da battere. Zilath Jet se fa il netto ha parecchio da dire. Zuzurro d’Asti ha vinto la prima in carriera in modo convincente ma con schema ideale secondo in corda, dal sette le cose cambiano molto. Zeus Ek dà sempre la sua linea, certo il numero non lo aiuterà. Zarzamora e Zeus di Girifalco sono in corsa, Zeta delle Coste unica outsider.