NEWS
Venerdì 13 Dicembre, dalle ore 13:00, il convegno di corse al trotto all'Ippodromo SNAI La Maura (Foto Dena - Snaitech)
Domenica 2 dicembre all’Ippodromo SNAI La Maura. Inizio corse dalle 13:50
30 Novembre 2018
All’Ippodromo SNAI La Maura primo convegno di corse di dicembre con appuntamento fissato a domenica 2. Si parte alle ore 13:50 con sei prove. La prima è l’eliminatoria per il Trofeo Obiettivo Casa, in cui i primi cinque al traguardo passano in Finale. Radenska d’Aghi e Massimo De Luca hanno una chance evidente, opzioneranno il tutto prendendo in fretta la testa. Unlight Grif con il Presidente corre sempre al meglio e pare una piazzata di ferro. Visto del Nord ha contro il numero, Uvenia Mail ha parziale ma costruisce poco, bisogna vedere dove rimane dopo il lancio, Ramon di Mira black horse.
 
La seconda eliminatoria del Trofeo Obiettivo Casa, vede nella seconda batteria Uxia Ek che ha ampiamente alla propria portata un a corsa del genere anche perché appare come favorita nella Finale. Qui si limiterà a prendere una schiena o a correre gli ultimi sei se ci fosse fila indiana. Favorita netta nei confronti di Upho, che parte il giusto ma va davvero forte, Special Matto, valido scattista in trasferta dal veneto, Parinaz, velenosa se in pista sferrata di quattro, e Roggia Rl, di solito in sintonia con Jessica Pompa.
 
Premio Mader As come terza prova, in cui Tuamotu Baba proverà a sfondare essendo veloce anche coi nastri, bel caso non sarà facile andarlo a prendere, anche perché Uccea Jet ci mette un po’ a mettersi in moto e rendere venti metri sulla breve per lei non è per nulla semplice. Più veloce è Tuono di venere, sicura primattrice nel contesto. Chance di piazzamento per Tarantola Fi, che sa seguire le andature, Resole Matto, che gira svelta, e Utoughi Grif, che sta correndo bene anche se con poca fortuna.
 
Quarta corsa con il Premio Primula D’Esi, con Zeus Lest che non è un vincente nato, ma qui trova ingaggio ampiamente alla sua portata, tra l’altro la sua forma è a freccia in su. Zecora Joy andrà probabilmente davanti e cercherà di restarci, certo la retta della Maura potrebbe risultarle un po’ indigesta ma la sua chance resta corposa. Zeclisse Rl, a patto di percorso netto, e la scattante Zero in Condotta altre due che possono dare un volto al risultato. Occhio anche a Zaccagna.
 
Nella penultima corsa, prima della finalissima del Trofeo Obiettivo Casa, tocca al Circuito delle Stelle con la V edizione del Trofeo Superstar. Vicky Cup ha numero complesso ma forse la categoria dalla sua. Corsa come sempre apertissima, hanno chance anche la volante Vita Breed, Real Thing, sempre velenoso in questi contesti, la lesta Ungheria Blonde e magari anche il “misterioso” Painkiller Va che prima o poi darà un segnale.
 
Chiude la domenica all’Ippodromo SNAI La Maura la finale del Trofeo Obiettivo Casa.