NEWS
Il suggestivo video mapping sul Cavallo di Leonardo mentre l'Amministratore Delegato di Snaitech, Fabio Schiavolin, presenta il Leonardo Horse Project
Oltre 4000 persone per il Grand Opening Party del “Leonardo Horse Project” di Snaitech
10 Aprile 2019

Oltre 4.000 gli accessi registrati mercoledì sera durante la serata del Grand Opening Party del Leonardo Horse Project, iniziativa ideata da Snaitech, società proprietaria dell’Ippodromo Snai San Siro. All’evento hanno partecipato tante personalità del mondo del design, dell’architettura, dello spettacolo e della politica, tra i quali il primo cittadino di Milano, Beppe Sala, e l’assessore alla Cultura Filippo del Corno.

Nel corso dell’evento sono stati svelati i tredici Cavalli di Design decorati dagli artisti e designer internazionali selezionati dalla curatrice Cristina Morozzi che, posti a semicerchio attorno al Cavallo di Leonardo, sono stati gli attesi protagonisti e scenografie della serata. In aggiunta, l’app di realtà aumentata Leonardo Horse Project che ha permesso agli ospiti di interagire coi cavalli e vivere in un’esperienza unica conoscendo in modo più approfondito la storia del Cavallo di Leonardo e il backstage della realizzazione dei Cavalli di Design. Nel corso della serata il Cavallo di Leonardo è diventato tela su cui è stato proiettato uno spettacolare video mapping sulla storia della scultura, dai disegni di Leonardo alla realizzazione dell’artista nippo-americana Nina Akamu, fino al Leonardo Horse Project, un nuovo capitolo della narrazione che attraverso le interpretazioni dei designer ha dato vita a tredici storie dello stesso cavallo.

Come sottofondo a questa “esperienza”, la musica dance è stata anch’essa protagonista nella seconda parte della serata. La straordinaria cornice dell’ippodromo vestito a festa, con la performance di Lele Sacchi che ha introdotto il back to back tra i deejay Marcelo Burlon e Loco Dice. I tredici Cavalli di Design saranno esposti all’Ippodromo Snai San Siro sino a fine aprile con accesso libero e gratuito tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 17:00. Chi si recherà all’ippodromo potrà inoltre visitare la mostra multimediale realizzata in collaborazione con il Museo della Battaglia di Anghiari con la curatela di Gabriele Mazzi. La mostra sarà aperta fino al 9 novembre 2019.

Dal mese di maggio i Cavalli di Design lasceranno l’ippodromo e saranno dislocati in zone simbolo della città di Milano, dove rimarranno fino al prossimo ottobre, così da far conoscere al più ampio numero possibile di cittadini e turisti la splendida statua equestre e celebrare il genio di Leonardo.