NEWS
Gli studenti dei corsi di Illustrazione e di Grafica intervenuti all'Ippodromo Snai San Siro per una lezione di fotografia programmata dalla Scuola Civica Arte & Messaggio del Comune di Milano
Progetto Scuola, la Civica Scuola Arte & Messaggio del Comune di Milano fa lezione agli Ippodromi Snai
17 Maggio 2019

Anche quest’anno la Civica Scuola Arte & Messaggio dell’Area Lavoro e Formazione del Comune di Milano ha programmato delle lezioni di fotografia all’aperto durante i convegni di corse agli Ippodromi Snai San Siro galoppo e La Maura trotto. Gli studenti di Visual Design delle sezioni di Illustrazione e di Grafica, nel pomeriggio di mercoledì 15 maggio, sono intervenuti con il docente Carlo Girone alle attività didattiche di fotografia. Ben 23 ragazzi che, attrezzati con le macchine fotografiche, hanno potuto scattare qualche immagine con soggetti i cavalli da corsa, i fantini e la struttura dell’Ippodromo Snai San Siro. Venerdì 17 maggio, invece, all’Ippodromo Snai La Maura si sono presentati solo sette corsisti, anche a causa dello sciopero dei mezzi pubblici, per un’altra lezione in cui, questa volta, è stato possibile visitare le scuderie durante la giornata di corse al trotto. 

Scuola Arte & Messaggio, con sede in via Giusti 42 a Milano, propone percorsi formativi nell’ambito della comunicazione visiva a sostegno dell’occupabilità.  I corsi biennali sono indirizzati a giovani in cerca di prima occupazione, ad occupati in fase di riconversione professionale e a soggetti con esperienza professionale motivati all’incremento delle proprie competenze. I corsi si inseriscono in uno dei principali settori di vocazione della città di Milano.