NEWS
Tutto pronto per il convegno di corse del martedì all'Ippodromo SNAI La Maura. Si parte dalle ore 15:45 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Martedì all’Ippodromo Snai La Maura con un nuovo convegno di corse. Al via dalle ore 15:45
22 Settembre 2019
Appuntamento del martedì all’Ippodromo Snai La Maura con un nuovo convegno del trotto programmato su sette prove a partire dalle ore 15:45 (ingresso gratuito). Vediamo nel dettaglio ogni corsa e i possibili favoriti.
 
PRIMA CORSA – FORBANTE DEI
 
Zeudi Amg prova uno schema per lei inusuale ma va talmente forte che dovrebbe riuscire a vincere ancora anche se il netto della problematica Zita Vez, pure lei alle prese con contesto diverso dal solito, con venti metri di vantaggio potrebbe risultare ostacolo parecchio complicato. Zandroz è cavallo di mezzi ma che a volte pianta frenate inattese come l’altra settimana. Zarina Ross e Zola Budd sorprese.
 
SECONDA CORSA – DIVINA DEI
 
Balsamine Font perde una valanga di metri e poi finisce seconda impressionando all’ultima uscita, qui facendo il netto può fare 1.59 e vincere la sua prima corsa. Bugia d’Amore è regolare e svelta ma senza dubbio sacrificata dalla seconda fila. Bacigalupo Font, Babymon, finita in spinta a Torino, Bernardette Jet, Baronessa Rdt e Beautiful Colibri possono tutti interferire.
 
TERZA CORSA – PREMIO NOCTURNE HANOVER
 
Polipo Jet a Modena è parso poco incisivo correndo al comando, vedremo quel che vorrà fare Tommaso Di Lorenzo, certo rimarrà davanti all’inizio essendo valido scattista. Sherwood Bi è reduce da bel successo e con Santino a bordo potrebbe progredire ulteriormente. Velodromo è veloce anche se alterno, Ultrasonido deve trovare in fretta la corda, Tempesta Lux si augura corsa mossa fin dai primi metri.
 
QUARTA CORSA – PREMIO NOSAKA PRAV
 
Venere degli Dei potrebbe regalare l’ennesimo successo del periodo al trainer del momento, Matteo Restelli, che da tanto tempo sta ottenendo risultati super rispetto al materiale a disposizione. Tango e Volterra, seguendo la favorita corda corda, hanno entrambi cospicua chance di piazzamento. Undisclosed dal dieci rischia di trovare traffico, Urpiduss a livello qualitativo è forse il rivale più pericoloso per Venere, Tysonper un altro che ci sta.
 
QUINTA CORSA – PREMIO ARES DEGLI DEI
 
Uno Italia dal rientro ha sempre sbagliato, ovvio che resta il più forte, e trovarlo in E non gli rende merito, però serve trottare e vincere, per cui seguitelo sgambare. Sugar Rey ha sgambato super e vinto bene sulla pista, ha ancora bella chance, Vaprio dal sei rischia di dover agire aria in faccia il che non sarebbe un bene, gli altri tre una categoria sotto e in corsa più che altro per le piazze marginali.
 
SESTA CORSA – PREMIO ORA PRONOBIS
 
Anubis all’ultima ha stupito tutti, correndo di fatto 1.57.5 da leader per perdere solo a fil di palo, ovvio che ripetendosi sarebbe da battere per la potente Asia, fallosa al rientro tra i nastri e da verificare considerando che è reduce da infortunio patito qualche mese fa in Svezia. Avasinis Jet e Aster Prav, che finora ha fatto meno di quel che ci si aspettasse da lui, sono altri due elementi di chance, Ajlen Dl alza il tiro dopo vittoria ad alta quota a Treviso.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO NAD AL SHEBA
 
Si chiude il martedì all’Ippodromo Snai La Maura con una spettacolare categoria B che è anche il clou del pomeriggio. I trascorsi sono per Valchiria Op, che però dall’otto troverà tante difficoltà sul percorso. Toscarella va molto forte ed è della partita, così come i due di Mollo, con leggera preferenza per Versus All che ha numero interno rispetto a Vallecchia e vorrà rifarsi della rottura dell’altro giorno. Up Right Bi non è inferiore a nessuno però tatticamente è messo male, Urora viene spesso sottovalutata, ma è reduce da coast to coast in 1.55.5 a Torino.