NEWS
Alex Mede Sm domina il Premio Sant'Ambrogio 2018 all'Ippodromo Snai La Maura (Foto Dena - Snaitech)
Sant’Ambrogio all’Ippodromo Snai La Maura con un convegno programmato su sette corse. Al via dalle 13:05
6 Dicembre 2019
Giornata di Sant’Ambrogio con un bel convegno di corse al trotto all’Ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano a Milano. Inizio in pista dalle ore 13:05 con sette prove in programma. Vediamo nel dettaglio cosa ci riserva il pomeriggio.
 
PRIMA CORSA – PREMIO VICTORIUS TAIL
 
Apertura con un 2250 nel quale Zeus Ek pare un favorito netto, l’idea è che mantenga la testa o che sfili sulla lesta Zamora Font, che sul doppio chilometro dovrebbe correre sotto, con chance di piazzamento considerandone la forma al top. Zebra Jet e Zero in Condotta hanno i metri contati ma possono prendere qualcosa, sorpresa Zaliz Pizz più di Zamia Op.
 
SECONDA CORSA – PREMIO HOLIDAY ROAD
 
Top Gun Ross parte forte, è in forma, dovrebbe valere 1.58 al comando, insomma è il nostro favorito. Usual Kronos è tornato ad andar forte ma ha numero pessimo e dovrà adattarsi tatticamente. Vi Prav sta vivendo buon momento, resta in corsa, così come la lesta Tornesina Vol. Difficile valutare Velina Vald, che da troppo tempo non combina nulla, sorpresona Timoz.
 
TERZA CORSA – PREMIO TROFEO GD ONLUS MILANO
 
Maratonina per i gd nella quale lo start, eccezion fatta per Upho, pare di fronte a compito proibitivo. Piacciono i due a 20 metri, con Tempest Treb che sta andando tanto forte da mesi, e Ulberto che si adatta bene allo schema. Ovviamente chance corpose anche per Tarantella Fwerm, da verificare in costruzione, e Vistamar, per le quali la doppia penalità nell’insieme è recuperabile ma da non sottovalutare.
 
QUARTA CORSA – PREMIO MEMORIAL MARIO E ROBERTO GIORDANI
 
La distanza selettiva dei 2250 milanesi sarà fattore determinante in questa manche per i più giovani nella quale Brand Roc facendo il netto sembra pronto per vincere. Battisti Grif tutto sommato ha una chance da giocarsi, così come il passista Bob Marley Jet, che va seguito sgambare considerando che nell’uscita successiva al debutto vincente non trottava. Bugia d’Amore ha già fatto vedere di essere veloce ma poco portata per il doppio chilometro, Batman Ross un’altra idea.
 
QUINTA CORSA – PREMIO KEN WARKENTIN
 
Antilla Pit è in chiaro progresso, dalla seconda fila non le sarà semplice emergere ma confermando le ultime due a nostro avviso è la cavalla da battere. Alonsio continua a deludere ma il rapporto numero/potenziale è a suo favore. Attimo Ok va seguito sgambare, può anche essere il cavallo della corsa, Admiral Grif e la potente Amerique altri due con chance di emergere.
 
SESTA CORSA – PREMIO LOUISA
 
Facilmente a segno mercoledì a Torino, Tamboss non dovrebbe faticare a ripetersi in un contesto davvero semplice per le sue potenzialità. Unico rivale possibile Rotary Club nel caso riuscisse per una volta a fare un netto che ne assecondi le qualità. Taca Banda Si pare una piazzata plausibile, così come il lesto ma poco incisivo Ulisse Ans. Unno Op sorpresa nel caso sgambasse bene.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO SANT’AMBROGIO
 
Chiusura di giornata all’Ippodromo Snai La Maura con il Premio Sant’Ambrogio. Aster Prav è soggetto bisbetico e poco propenso all’impegno lineare ma è senza dubbio il più forte dei dieci in campo. Anguria Jet è regolare e duttile, forse le manca quel quid per essere vincente ma è senz’altro una piazzata attendibile. Apollo Effe avrà il problema della seconda fila alla corda, Atlas Font e la lesta Acacia Ob Ferm, che aveva sgambato molto bene l’ultima volta salvo sbagliare allo stacco, sorprese non impossibili.