NEWS
Nuova riunione di corse all'Ippodromo Snai La Maura. Domenica 12 gennaio, dalle ore 13:30, sette prove in programma - ingresso gratuito -.
Domenica all’Ippodromo Snai La Maura con una nuova riunione di corse. In pista dalle ore 13:30
10 Gennaio 2020
All’Ippodromo Snai La Maura appuntamento domenicale con il trotto. Sulla pista dell’impianto di via Lampugnano, riunione di corse che inizia dalle ore 13:30 (ingresso gratuito). Vediamo, nel dettaglio, le sette prove in programma.
 
PRIMA CORSA – PREMIO COCCINELLA
 
Amur Ny Run cerca la quinta a seguire, ha fatto vedere di poter correre tra l’1.57 e l’1.58 davanti, trova sulla sua strada il rientrante Apocalypto, la sensazione è che restando davanti possa contenerlo. Attost va seguito sgambare, per ora stenta a trovare il giusto assetto ma resta competitivo nella categoria, Annette del Sauro va attesa in progresso dopo la ricomparsa cauta.
 
SECONDA CORSA – PREMIO NAPOLEON BAR
 
Buzz Stecca contro Bellezza, il primo ha il numero e tanti mezzi ma è anche alterno, l’altra ha vinto al minimo dei giri a Torino e sembra una cavalla buona, scelta soggettiva tra i due. Bellerofonte Gar la terza forza, non distante dai due più attesi per cui attenzione. Babymon è veloce e regolare, rientra con ambizioni dopo la prova pubblica, Benny Trio trova contesto difficile.
 
TERZA CORSA – PREMIO ETRILLE
 
Valent Sf è in contesto plausibile anche se probabilmente dal sette troverà schema tattico avverso. Light the Fire era molto atteso al debutto dove ha sbagliato ai 300 finali mentre stava progredendo. Zohan dei Lupi ha mezzi, se in giornata può essere un’idea, Sauvage Roc parte forte ed è in forma, piace soprattutto piazzato, Vortice Leo con l’otto è senza dubbio sacrificato.
 
QUARTA CORSA – PREMIO DALMAZIA

Tutta da gustare la quarta prova in programma. Adelante è il più dotato, ma anche il più… bisbetico, gli riserviamo la prima nomination pur con tutte le cautele del caso. Amornero Roc dopo un paio di prestazioni gnè gnè a Treviso e Torino deve tornare a dare il meglio. Abete Jet è in progresso e sa anche partire, Amarcord è al top, qui trova contesto duro ma non va sottovalutato, A Wonder Bi e America Ek altre due con qualche comprensibile ambizione.
 
QUINTA CORSA – PREMIO COKTAIL JET
 
Zarina Bi va veramente fortissimo e pur nella difficoltà dell’impegno resta la nostra chiara favorita anche se stavolta non le sarà semplice sfondare. Zorro Wind è cavallo particolare ma molto dotato, sicuramente detentore di chance corposa. Zoara’s Club è messa male nel lancio ma trovando schema ritmato e lottato potrebbe inserirsi, al pari di Zeus Lover’s Treb, al top, e Zenalda, che cercherà la testa e mette sul piatto forma valida.  
 
SESTA CORSA – PREMIO ORTLES
 
Really Dl allo start è messo proprio bene, l’idea è che sfondi per agire sul ritmo e tenere a bada il rivale dichiarato, Uragano Op, che in queste corse dà sempre il meglio ma dovrà rendergli quaranta duri metri. Venere Breed al nastro intermedio può senz’altro interferire. Si rivede dopo lunga assenza Uranium Fi, da seguire nei preliminari, la molto migliorata Uetra Fel è una bella piazzata, Uhavedream classica sorpresa.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO TAKEDA
 
In chiusura della domenica milanese col trotto, prova d’appello per Vicario, che ha potenza da vendere ma non sempre la mette in mostra, certo in categoria E corre contro se stesso. Vaitor è al rientro con nuovo training e va verificato, può essere il veleno della corsa. Zona Da dalla pole dovrebbe correre bene, Velina Vald non ha confermato la bella prestazione di un mese addietro, Uma d’Asti e Zenny Cup sorprese per chi gioca le trio.