NEWS
Nel Gran Premio Mario Locatelli 2019 all'Ippodromo Snai La Maura vinse Trendy Ok con Alessandro Gocciadoro in sediolo (Foto Dena - Snaitech)
A La Maura il Gran Premio Mario Locatelli. Domenica dalle ore 13:30
17 Gennaio 2020
La giornata domenicale all’Ippodromo Snai La Maura, con la riunione delle corse al trotto, è incentrata sul Gran Premio Mario Locatelli.  Sette le prove in programma a partire dalle ore  13:30 (ingresso gratuito). Vediamo insieme la giornata.
 
PRIMA CORSA – PREMIO NERA AZZURRA
 
Inizio con una prova per neo 4 anni. Asia va come un treno, a La Maura ha già fatto 1.54.5 easy a dicembre, se ripete quella misura risulterà pressoché imbattibile. Atena Caf va attesa in progresso alla seconda per Ehlert, potrebbe essere una rivale scomoda. L’altra pedina dei Goccia, Archidamia, può dire la sua, ha forma al top ma posizione di lancio sfavorevole. Anita Spritz sorpresa in contesto per lei al limite di categoria.
 
SECONDA CORSA – PREMIO BOWERGIL SM
 
Prova d’appello per Boltigeur Erre, che andrà visto sgambare, i mezzi non gli mancano ma la linearità meccanica latita troppo spesso. Bye Bye Bi dopo il canter dell’ultima volta cercherà un altro rotolo importante. Beatles Boy Treb, Black in Black e Brezza Laksmy possono tutti interferire, forse anche Brillant Ferm, se non regalerà metri preziosi al via.
 
TERZA CORSA – PREMIO JUJITSU HANOVER
 
Tamboss è senza dubbio il più forte, certo è un po’ un peperino e coi nastri andrà verificato, però la guida del Pres lascia tranquilli, favorito obbligatorio. Ubi Jet rientra, deve cancellare le ultime davvero poco incoraggianti. Ramses coi nastri è veloce, il numero però promette poco, Viola si mette in azione in fretta ed è la piazzata della corsa, Zarina di Mira velenosa se facesse il netto.
 
QUARTA CORSA – PREMIO ISLAND EFFE
 
All of Host va fortissimo, a Bologna ha fatto vedere che se vuole sa partire forte, e confermando questa peculiarità potrebbe prendere la testa e correre intorno all’1.56, misura che dovrebbe bastare per contenere la potente Angiolina Op, fallosa a Roma, e Aladin Effe, che rientra sulla scorta di lavoro pubblico di settimana scorsa sulla pista in 1.57 con ultimi sei in piena spinta. Auguri Op e Anastasia trio sono in forma ma carta alla mano inferiori.
 
QUINTA CORSA – PREMIO DEEP FEELING LF
 
Zeppelin Kyu Bar trova una corsa tosta, dovrà essere al 100% per ottenere l’ennesima vittoria. Zilath Jet ha contro il numero ma quando è giusto va davvero tanto forte. Zucchero Roc è tornato in scuderia da Santo Mollo, che lo ripresenterà sicuramente pronto per far subito bene. Zara Caf togliendo l’ultima avrebbe una chance evidente, Zingaro Doc classica sorpresa.
 
SESTA CORSA – PREMIO ALMA ROC
 
Sing Hallelujah ovviamente sente un po’ il peso degli anni ma finalmente trova un ingaggio possibile, l’idea è che sfili e cammini per rendere dura la vita ai penalizzati, tra i quali Vettel Op è il più corposo, Viola Trio quella col maggiore speed e Zef quello dalla forma esplosiva. Contano anche Vicki Laksmy davanti e Zaffiro Fb a meno 20, ma più per un piazzamento che per la vittoria.
 
SETTIMA CORSA – GRAN PREMIO MARIO LOCATELLI
 
Primo GP dell’anno per la pista dell’Ippodromo Snai La Maura è il Mario Locatelli. Se è vero che l’unione fa la forza, il trio Indal griffato Goccia merita la prima nomination, con Zealand As in particolare evidenza essendo la scelta di Alessandro Gocciadoro e potendo partire in pole position, ovviamente contano anche Vanesia Ek e, causa numero un filo in sott’ordine, Ua Huka. Uragano Trebì il rivale dichiarato del trio giallo, Zilath ha classe e forma ma non il numero, Victor Ferm è penalizzato dal 14, Demos Raicing sorpresa.