NEWS
Showmar si aggiudica l'edizione 2019 della Coppa di Milano col tempo di 1'11".3 all'Ippodromo Snai La Maura. Domenica 4 ottobre l'edizione 2020 dalle ore 14:30, con ingresso gratuito e contingentato alle mille presenze come da DPCM Covid19 (Foto Dena - Snaitech)
Domenica a La Maura con la Coppa di Milano. Al via dalle ore 14:30
3 Ottobre 2020
 
 
Appuntamento domenicale col trotto all’Ippodromo Snai La Maura di Milano. Dalle ore 14:30 tutti in pista, dopo le prove di qualifica per i 2 e i 3 anni fissate alle ore 13:50 e 14:05, con un programma strutturato su otto prove, tra le quali spicca il Premio Coppa di Milano come penultima di giornata. Ingresso gratuito e contingentato alle mille presenze come da Protocollo di Sicurezza Covid19.
 
PRIMA CORSA – PREMIO MAN’S LAND
 
Bye Bye Fili Effe dovrebbe riuscire a rimanere davanti, in pista piccola arranca un po’ ma alla Maura dovrebbe trovarsi del tutto a suo agio. Beautiful Mind ha vinto facendo misura all’ultima ma qui cambia del tutto categoria. Blu Star dovrà costruire considerando il numero, non sarà affatto facile. Beverly Jet parte forte e ambisce ad un compenso. Bailar con Tigo è in forma ma alle prese con compito tosto.
 
SECONDA CORSA – PREMIO GLENO DEI
 
Charmant de Zack è puledro di buona gamba tra l’altro veloce e in forma, può correre sia in testa che sotto ed è il nostro favorito anche se più o meno sullo stesso piano vanno valutati la lesta e duttile Cathrinelle, piaciuta all’ultima uscita, e Istinct d’Am, che alza il tiro dopo il facile assunto romano. Capitan Harlock ha sbagliato mentre risaliva l’ultima volta, pure lui alza però il contesto.
 
TERZA CORSA – PREMIO OWEN’S CLUB
 
Gianluca Boko ha vinto bene a Roma, con RV a bordo è probabile che giri veloce e prenda la testa per provare a fare misura. Vicario andrà seguito nei preliminari, fosse giusto ovviamente avrebbe i mezzi e la cattiveria per rendere venti metri, ma a volte la sua meccanica latita un po’ e in quel caso recuperare ad alto ritmo risulta proibitivo. Onni Lest, soprattutto, e Vicoletto Breed sono veloci nell’avvio da fermo e possono piazzarsi di posizione. L’inossidabile Uma d’Asti sorpresa.
 
QUARTA CORSA – PREMIO FUSETTA
 
Crazy Cast e Chardonnay Roc hanno linea comune, la femmina di Castaldo era al debutto per cui correrà in progresso, il maschio dei Rocca però è stato guidato in punta di dita dopo sgambatura negativa finendo in piena spinta. Scelta sottile e soggettiva. Calypso degli Dei è un deb di qualità griffato Baroncini, California Grim è abbastanza svelta, Image du Ril ha posizione complessa e sulla pista non ha rubato l’occhio l’ultima volta.
 
QUINTA CORSA – PREMIO POTENZA OM
 
Black Beauty Key ha vinto e stra convinto all’ultima, finale in spinta senza essere richiesto, stavolta però dovrà dare ancora di più dovendo rendere venti metri ad una cavalla tosta come Beatrice Joy, velenosissima se dovese trovarsi tra i nastri ed andare subito in testa. Becoming va seguito sgambare, ha vinto bene all’ultima ed ha mezzi. Beta Wise As la seconda pedina dei Goccia con chance propria, Blackmoon Breed continua a migliorare, conta anche oggi.
 
SESTA CORSA – PREMIO MOSES ROB
 
Alchemist Bi abbassa il tiro considerando che è abituato ai GP, adattandosi ai nastri potrebbe prendere il comando delle operazioni e gestirlo, in ogni caso può vincere anche in altro schema. Artico Op è volante e partendo da fermo potrebbe trovarsi maggiormente a suo agio. All of Host ha vinto da leader sulla pista, è ancora bene in corsa anche se il compito non è affatto semplice. Azteco dei Greppi e Amarcord cercano compensi di posizione. Per Alcarro Light sarà determinante la posizione che acquisirà nei primi 200 metri, solo soletto dalla seconda fila potrebbe cercare di filtrare.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO COPPA DI MILANO
 
Coppa di Milano in prova unica, con passerella probabile per Vernissage Grif, che potrebbe tentare di migliorare il record della pista battendo l’1.10.5 che appartiene da aprile 2019 a Zaniah Bi. Gli altri in corsa per le monete restanti, con Vanesia Ek, che è al top della condizione, da valutare sullo stesso piano del lesto Zafiro d’Ete, in linea va valutato anche Zlatan. Rientra Sharon Gar, che dal sei non avrà vita facile, outsider Verdon Wf.
 
OTTAVA CORSA – PREMIO MISTRAL BI
 
Dopo il ciocco romano (41 scarsi gli ultimi sei all’attacco) alla prima in giallo, Zaccaria Bar si propone per un immediato raddoppio. Gli altri dovrebbero lottare per il secondo, con la passista veloce Vamorgea dei Rum che si fa preferire a Seleniost ed Urora, mal messa all’esterno e poco brillante l’altro giorno contro Zorro Code. Difficile valutare Winbak Noelle, che dopo due corse a resa di metri a Montecatini ci prova sulla breve ma in contesto elevato qualitativamente.