NEWS
Domenica 27 dicembre, dalle ore 13:05, all'Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano si corre la 52^ giornata. Sette le prove in pista, con la riunione corse chiusa al pubblico come da Dpcm Covid19 (Foto Dena - Snaitech)
All’Ippodromo Snai La Maura le corse di domenica 27 dicembre. In pista dalle ore 13:05
26 Dicembre 2020

Dopo la pausa di Natale si torna a correre all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano. Domenica 27, dalle ore 13:05, sono sette le prove in programma e sempre a “porte chiuse” al pubblico. Vediamo insieme cosa offre il pomeriggio milanese prova per prova.

PRIMA CORSA – PREMIO SAMPO

Si parte con una categoria F/D, nessuno a venti metri, per cui solo avvantaggiati. Uncle Nico un mese fa ha corso 1.56 da start a start, quando non strappa rende al meglio, nella giravolta è velocissimo, per cui sarà da battere per Ubi Jet e Velodrome, pure loro esperti e veloci. Valent Sf ha forma e potenzialità, con la macchina sarebbe stato favorito, così va verificato considerandone l’inesperienza per le partenze da fermo. Il numero esterno sacrifica Unicum Bigi.

SECONDA CORSA – PREMIO NUCLEAR LILL

Beautiful Day ha corso alla grande le ultime due volte, pare in netto progresso e in grado di correre 1.59 per cui la proviamo favorita anche dal sette. Brief Wise As a Roma ha sbagliato allo stacco, come qualità ha prima chance ma va seguita sgambare. Blizzard rientra con nuovo training, massima attenzione considerando le categorie che ha affrontato. Babymon è in forma e veloce allo stacco, ago della bilancia della corsa con chance proprie. Si rivede con curiosità Baltimora Lux.

TERZA CORSA – PREMIO ELE CODE

La gentlemen di giornata. Zeus Lover’s Treb il più forte ma anche il più alterno, chi lo punta si farà… il segno della Croce. Zandroz va meno di un tempo ma nel contesto resta altamente competitivo. Zia Teresa è al top ma dal sei rischia di spendere oltremodo per sfondare. Zurro Zl il piazzato di posizione, occhio anche al toscano Zenit del Ronco.

QUARTA CORSA – PREMIO NAGLO

Puledri di pochissima esperienza, alcuni al debutto, di conseguenza pronostico aleatorio che potrà essere più specifico solo dopo le sgambature. Al momento segnaliamo Caos di Girifalco, in errore all’imbocco della prima curva al debutto dopo lancio cauto, Corallo Pisano, al rientro, Cortomaltese Font, da attendere in progresso dopo le prime due, l’appostato Clapton e Calipso Jet ma tutto è davvero possibile.

QUINTA CORSA – PREMIO ARALIA

Angelina Jolie è in forma, parte molto forte, l’idea è che sfili su Ancora Mp e ci provi da leader. La stessa Ancora ha però chance, all’ultima sotto categoria ha vinto dopo aver regalato quaranta metri al via per un rabbioso errore, può correre sia in testa che allo speed. Achille Ross dal sei faticherà tatticamente, Antares Three ha linea sfavorevole con Achille ma gli parte di dentro il che non è poco. Admiral stenta a ritrovarsi.

SESTA CORSA – PREMIO NUCLEAR KOSMOS

Volnik du Kras dopo il facile successo dell’altra settimana trova un altro ingaggio ampiamente alla sua portata, facendo il netto dovrebbe vincere easy, favorito netto. Ultimo Three e Revillon cercheranno il comando per poi cederlo al favorito e fruire di schema ad hoc. Ulalia ha gamba ma il sette nel contesto pare una condanna senza appello. Zaragoza è parsa in progresso all’ultima, tra l’altro in quella circostanza è partita insolitamente svelta.

SETTIMA CORSA – PREMIO NORMANDIE BRODDE

Si chiude con un miglio per tre anni nel quale Bounty Roc potrebbe bissare il facile coast to coast del recente debutto. Bice Ek del Ronco è molto regolare ma poco incisiva e messa male nel lancio. Briseide Sl filando Bounty fin dallo stacco può piazzarsi, magari anche tentare un altro colpaccio dopo il successo a 50 contro 1 dell’altra volta. Broni del Sauro fa sempre il suo, il che dovrebbe permettergli di strappare un compenso. Numero impossibile per Bonjour King Bigi.