NEWS
All'Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano la "prima" di marzo è programmata per martedì 2 dalle ore 13:45 - porte chiuse al pubblico - (Foto Dena - Snaitech)
La prima di marzo all’Ippodromo Snai La Maura è fissata per martedì 2 marzo dalle ore 13:45
28 Febbraio 2021
La 18^ giornata di corse al trotto a Milano è fissato per martedì 2 marzo all’Ippodromo Snai La Maura dalle ore 13:45 e sempre a porte chiuse al pubblico. Il programma prevede sette prove, anticipate alle ore 13:30 con la prova di qualifica per i tre anni, dopo la 5a corsa con la prova pubblica e dopo la 6a con la prova di riqualifica. Ma andiamo a vedere come è strutturata la giornata sulla pista milanese.
 
PRIMA CORSA – PREMIO AMERICA BANK
 
Cash Maker è un altro dei gioielli dei Goccia, qui corre contro se stesso, non dovrebbe infatti faticare più di tanto per ribattere al comunque valido Cechov, in continuo progresso e adatto ai 2250. Due successi e forma top per Corleone Fi, che però ha posizione esterna e affronta distanza mai affrontata prima nelle undici uscite sostenute. Canton ha corso bene sulla breve a Treviso da leader.
 
SECONDA CORSA – PREMIO WILLA EDEN
 
Bentley Gar ha vinto e soprattutto convinto venerdì scorso sulla pista, 1.57 arrivando al palo frustino in spalla, per cui sfrutta il programma e trova un altro ingaggio all’apparenza semplice. Prima avversaria l’altra Bentley, la Ferm dei Rocca, che sta correndo bene, è veloce e dotata di secca punta di velocità. Bellerofonte Gar può essere un’altra idea, insieme a Brief Wse As che però partirà in coda e troverà schema complesso. Dura per Bailar con Tigo.
 
TERZA CORSA – PREMIO KOREAN
 
Arden Wise As a Napoli in un 2600 con la macchina ha perso a fil di palo ma nell’insieme è piaciuto e qui, con 40 metri di vantaggio, dovrebbe reggere Aston Prav, che nelle ultime è andato come un treno ed è arrivato a tre successi consecutivi. Al nastro intermedio massima attenzione a Universo Jet, che si trova a meraviglia nello schema. Achille Ross può correre con profitto, compito proibitivo per gli altri due in pista 
 
QUARTA CORSA – PREMIO CALMNESS
 
Coeur Joyeuse ha spaziato in 2.01 al debutto, l’idea è che possa fare due minuti, forse meno, per cui può vincere ancora anche se sulla sua strada troverà due coetanei da prendere con le molle, ovvero Continental Ek, che ha sbagliato a Roma ma ha poi lavorato bene sulla pista milanese un paio di settimane fa, e Calypso degli Dei, genealogia regale, fiducia sconfinata da parte di Mauro Baroncini ma risultati per ora non all’altezza delle aspettative. Churchill Grif e Carlo Ferm di scorta ma non fuori corsa facendo il netto. Cristian Grif ha rotto al debutto.
 
QUINTA CORSA – PREMIO URSELEO
 
Gentlemen molto incerta. Anthony Gar ha corso molto bene l’ultima finendo in spinta dopo ultimi 500 in mezzo alla pista, però dal sette faticherà parecchio. Rientra da agosto Zodiak Si, potenzialmente in grado di andare davanti e gestirla fino alla fine ma la lunga assenza ovviamente pesa parecchio in antepost. Amely Pan è una passista veloce in categoria, Antares Three piace più piazzata che vincente, Alcoy dei Greppi è in forma ma parte piano, Arizona Ek in seconda fila piace meno.
 
SESTA CORSA – PREMIO PROBE
 
Borg Grif il più forte, i 2250 non gli danno fastidio, sarà un favorito probabilmente sotto la pari. Bonita Bar la rivale di qualità però ha contro numero e distanza. Occhio a Brennero Luis, che a Roma in settembre fece 2.33 girando di fuori, controindicazione il rientro da ottobre, ovvero dopo oltre quattro mesi di inattività. Bolt Prav e Baciata Roc altri due che possono avere voce in capitolo per una piazza.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO SISSI HARI
 
Zar Op sa partire e se dovesse sfilare sarebbe il cavallo da battere. Axel Chuck Sm gli parte a destra e non gli sarà facile scavalcare l’avversario, in ogni caso la sua chance resta corposa. A seconda delle evenienze in tanti possono avere ambizioni, da Viperina Spin al potente ma dispersivo Zeus Lover’s Treb, dall’appostato Antonio Boccino ad Abigail, velenosa se ripetesse la penultima.