NEWS
La premiazione degli atleti della delegazione della Lombardia di Special Olympics Italia che hanno partecipato a luglio agli Smart Games 2.1 (Foto Snaitech)
iZilove Foundation di Snaitech accoglie all’Ippodromo Snai San Siro la cerimonia di premiazione degli Smart Games 2.1 di Special Olympics Italia
25 Settembre 2021

Il sodalizio tra iZilove Foundation, l’ente autonomo e senza scopo di lucro creata da Snaitech che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nei campi dell’assistenza sociale e della beneficenza, dell’istruzione e della formazione, della promozione della cultura e dell’arte e della ricerca scientifica, e Special Olympics Italia che rappresenta il movimento globale nato oltre 50 anni fa e che offre a bambini ed adulti con disabilità intellettive l’opportunità di allenarsi e gareggiare in una varietà di sport olimpici durante tutto il corso dell’anno in diverse location d’Italia, si conferma più solido che mai l’appuntamento di sabato 25 settembre all’Ippodromo Snai San Siro di piazzale dello sport 16 a Milano.

Protagonisti una quarantina di atleti della delegazione della Lombardia che hanno partecipato agli Smart Games 2.1 che dal 1 al 15 luglio 2021 hanno coinvolto oltre 4000 atleti in 22 diverse discipline sportive in diverse location d’Italia. Alla cerimonia nello storico impianto del galoppo d’Italia hanno partecipato diverse personalità tra le quali Claudia Giordani (Vice Presidente CONI).

Smart Games 2.1 è una manifestazione che include differenti attività sportive e coinvolge atleti di tutte le età con disabilità intellettive in competizioni non agonistiche sia singole che a squadre. Attraverso esercizi elaborati ed adattati al contesto dallo staff tecnico nazionale di disciplina, questo evento riesce a trasmettere fiducia per il futuro e rappresenta già una vittoria per migliaia di atleti con disabilità presenti in tutta Italia. Il rimettersi in gioco attraverso la partecipazione ad un evento e vivere appieno la gioia e l’esultanza di un traguardo raggiunto con impegno, con passione, coraggio e determinazione, rende gli Smart Games 2.1, evoluzione degli Smart Games del 2020, una manifestazione unica nel suo genere e capace di coinvolgere migliaia tra atleti, familiari e volontari.

Conclude Giulio Velati, Direttore Special Olympics per la Lombardia: “La collaborazione che abbiamo con iZilove Foundation di Snaitech e con altre entità che ci sostengono sorgono spontanee nel momento in cui si approcciano al mondo di Special Olympics. Ciò perché nel mondo il nostro movimento si occupa delle persone più che degli atleti. Lo sport, infatti, è il mezzo più inclusivo per i soggetti con disabilità. Perciò ringrazio Snaitech per l’ospitalità all’Ippodromo Snai San Siro di Milano per questa cerimonia di premiazioni agli atleti della delegazione della Lombardia che hanno partecipato agli Smart Games 2.1″.