NEWS
L'ingresso dell'Ippodromo Snai La Maura Trotto di via Lampugnano 95 a Milano che domenica 19 dicembre, dalle ore 12 in poi, ospiterà la 1^ edizione della 'Milano Cross Challenge' organizzata da Top Training Asd con il supporto, tra gli altri, di Snaitech (Foto Dena - Snaitech)
Snaitech ospita all’Ippodromo Snai La Maura la ‘Milano Cross Challenge’ domenica 19 dicembre. Tra i 700 iscritti atleti di spessore internazionale
17 Dicembre 2021

Snaitech ospita all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano, nella giornata di domenica 19 dicembre, la 1^ edizione della “Milano Cross Challenge“. L’impianto ippico di via Lampugnano 95 offre supporto ad un evento che, dopo ben 44 anni, vede la corsa campestre protagonista nel capoluogo lombardo. Grazie alla volontà degli organizzatori di Top Training e alla società Eset, e poi di Don Kenia Run, di Radisson Blu Milano, sono quasi 700 gli iscritti al cross, tra i quali tanti di spessore internazionale e nazionale.

Seguendo tutte le disposizioni vigenti sull’emergenza Covid19, la giornata inizia dalle ore 12, quando a partire ci sono gli Esordienti (tra i 5 e i 6 anni di età) fino ad arrivare alla conclusione della manifestazione, verso le ore 16, con le prove dedicate ai Senior Master e il clou con le due gare nazionali sulla distanza di 5 km. In mezzo a queste competizioni ci sono quelle riservate alle categorie RagazziCadetti e Assoluti.

Al ‘Milano Cross Challenge’ sono presenti diversi ex campioni azzurri, in primis Alberto Cova campione europeo, mondiale ed olimpico dei 10.000 metri e Franco Arese ex presidente federale ma anche campione europeo sui 1500 metri. Un evento storico dato che dal 1977 una competizione del genere non è stata più organizzata sul territorio di Milano.