NEWS
All'Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano venerdì 18 marzo, dalle ore 14:10, è in programma la 21^ giornata stagionale di corse - ingresso gratuito e obbligo di green pass - (Foto Dena - Snaitech)
Venerdì all’Ippodromo Snai La Maura per una nuova riunione di corse. In pista dalle ore 14:10 con il Premio Mirror Grif
16 Marzo 2022

In attesa dell’apertura della stagione del galoppo milanese all’Ippodromo Snai San Siro con le prime due giornate programmate sabato e domenica 19 e 20 marzo, l’Ippodromo Snai La Maura trotto di via Lampugnano presenta la 21^ giornata questo venerdì dalle ore 14:10. Sono sette le prove tra le quali spicca il Premio Mirror Grif in penultima. Ma vediamo nello specifico prova per prova, con l’aggiunta di quella Pubblica dopo la 5^ corsa e quella per i 3 anni dopo la 6^.

PRIMA CORSA – PREMIO DONERAIL

Avvio che vede protagonista Bonheure Joyeuse che è rientrato in modo promettente e può venire a capo di questa condizionata per 5 e 6 anni non vincitori di 15.000 euro in carriera in cui il potente ma dispersivo Brookling Wind sembra l’unico in grado di poterlo insidiare. Beautiful Col grazie alla costanza e Balsamo Leone le possibili sorprese.

SECONDA CORSA – PREMIO EL PIU’ LIGHT 

Handicap per anziani a reclamare sulla distanza dei 1650 metri affidati ai Gentleman in cui i cavalli a reclamare per 4.000 euro cercheranno di capitalizzare il nastro di vantaggio rispetto a quelli a reclamare per 10.000 euro. Vita Breed specialista dello schema medita la fuga. La scuderia Vinci Per Noi allo start e Zeus Ek unico penalizzato è in grado con entrambi di recitare ruolo da protagonista mentre l’ospite Uragano Spritz e Arli Chuck Sm sempre in prima fila allo start possono essere più di una sorpresa.

TERZA CORSA – PREMIO CORRER BY PASS 

Reclamare per 4 anni a 12.000 euro sulla distanza dei 2250 metri in cui la scuderia composta da Chico Cup e Cameliast sembra difficilmente battibile considerando che anche separatamente avrebbero accentrato il pronostico. Corsaro Gams e Cocktail Bar le idee per completare il marcatore.

QUARTA CORSA – PREMIO BEDELL

Anziani di categoria F/G. Vai Mo Blessed ha numero pessimo ma nella categoria resta comunque in evidenza. Angelina Jolie è rapida ed ha il numero per sfruttare uno schema favorevole. Aesir Selva alla prima uscita per il training in “giallo” di casa Gocciadoro è una seria minaccia per tutti. Aber dell’Olmo e Astrit Trio le outsider.

QUINTA CORSA – PREMIO RUTY GRIF

Condizionata per 3 anni non vincitori di 8.000 euro in carriera. Dea Sprint Bar sembra aver trovato il gisto assetto come indicano le due vittorie e si propone come punto di riferimento ma dovrà guardarsi di diversi avversari molto temibili. Dei Marmi Dr è sembrato cavallo serio e potente e nonostante il numero vale il successo al pari di Diablo Roc capace di mettersi in mostra più volte. Dali Prav piaciuta in occasione della recente vittoria e Doge Spritz anch’esso a segno a buona media le principali alternative ma non vanno sottovalutati Deus Ek e Desert Storm Ferm.

SESTA CORSA – PREMIO MIRROR GRIF

Condizionata per anziani di 5 anni ed oltre vincitori da 3.000 euro a 15.300 negli ultimi 12 mesi ma non vincitori di 5.400 euro nell’ultimo bimestre. Versus All dopo due facili vittorie è stato battuto di misura all’ultima senza tuttavia demeritare e considerandone numero e rapidità è il cavallo da battere. Becoming tornato al top della condizione sarà avversario temibile al pari di Zandroz e Zaffiro Top reduci non molto tempo fa da tentativi nel circuito classico dei grandi premi. Attenzione alla forma di Altaseta del Pino e Volnik du Kras.

SETTIMA CORSA – PREMIO INTENSE IMAGE

Chiusura della 21^ giornata all’Ippodromo Snai La Maura di Milano con una condizionata per 4 anni non vincitori di 18.000 euro in carriera. Cheyenne Selva è rientrato con un successo alla media di 1.12.5 misura che se ripetuta vale ampiamente la vittoria. Captian Harlock avrebbe il motore per risalire dalla seconda fila ma di recente è parso dispersivo. Cuore Matto è migliorato in modo esponenziale e grazie a numero e rapidità può essere un idea. Checov e Camillo Baba anch’essi alle prese con collocazione impegnativa rivestono con la problematica Cataleya Wise As , Chanel Trio e Chevin lake ruolo di sorpresa.