NEWS
L'intrattenimento musicale dal vivo all'Ippodromo Snai San Siro durante le giornate di apertura della 135^ stagione di corse al galoppo e ad ostacoli. Ben 12000 visitatori (Foto Dena - Snaitech)
ALL’APERTURA DI STAGIONE L’IPPODROMO SNAI SAN SIRO HA ACCOLTO OLTRE 12000 VISITATORI, IN ATTESA DELLE NUOVE INIZIATIVE DEL PROSSIMO WEEKEND
20 Marzo 2022

Apertura di stagione alla grande, anzi alla grandissima, all’Ippodromo Snai San Siro di Milano. L’impianto di piazzale dello Sport 16, in occasione delle corse al galoppo e ad ostacoli che ha segnato l’avvio della 135^ stagione, ha accolto oltre 12000 persone (4000 nel pomeriggio di sabato e oltre 8000 alla domenica), confermandosi luogo di incontro per le famiglie e per i bambini, oltre che per gli appassionati ippici.

Grazie alle iniziative ludiche, culturali, naturalistiche e musicali programmate gratuitamente nella due giorni, particolare fascino hanno riscosso la maestosa statua del Cavallo di Leonardo e la mostra all’aperto ‘100 anni di emozioni’ con la storia dell’ippodromo dal 1920 ad oggi con una serie di testi ed immagini storiche e moderne in contrapposizione. Anche l’intrattenimento musicale dal vivo con il Trio delle Meraviglie e la solista Rebecca, hanno reso l’atmosfera molto gradevole con un repertorio per tutte le età.

Per i bambini, invece, l’attrattiva sono stati i pony messi a disposizione dal Centro Ippico Lombardo con il ‘Battesimo della Sella‘ e poi l’area animazione con i giochi e spettacoli proposti dagli animatori di Un Mondo di Avventure di Milano. Grande divertimento, in piena sicurezza, che ha lasciato un piacevole ricordo a tutti i piccoli visitatori.

Le due giornate di sole, ma non ancora primaverili, hanno fatto il resto: i tavoli del bar e del ristorante, sistemati nell’area parterre e davanti alla fontana d’ingresso, hanno dato modo al pubblico di poter consumare in pieno relax un aperitivo.  Ora appuntamento a mercoledì con la giornata di corse infrasettimanale che fa da vigilia al secondo fine settimana della stagione di corse che vede per sabato 26 e domenica 27 marzo una nuova proposta di iniziative per le famiglie e i bambini per una esperienza culturale e nel verde in una location unica a Milano!