NEWS
Marco Ghiani, il jockey di Silì (Oristano) è pronto al Premio Seregno in programma sabato 9 aprile all'Ippodromo Snai San Siro Galoppo di Milano (Foto FB Ghiani)
Marco Ghiani sabato all’Ippodromo Snai San Siro per il Premio Seregno. Il giovane jockey sardo, già di caratura mondiale, cerca la vittoria
7 Aprile 2022

All’Ippodromo Snai San Siro di Milano, sabato 9 aprile, una riunione di corse da non perdere con il Premio Gardone e il Premio Seregno entrambe brandizzati da Goffs Uk. E per nulla da sottovalutare , sempre nello stesso programma, il Guido Clerici e l’Alberto Chantre. Ma oltre ai premi e ai cavalli protagonisti in pista, è da sottolineare la presenza del fantino Marco Ghiani che attirerà l’attenzione degli appassionati e del pubblico di sabato a San Siro: 23enne, originario di Silì, comune con 3000 anime in provincia di Oristano in Sardegna, Ghiani rappresenta uno dei fantini più famosi al mondo, in particolare in Gran Bretagna. Premiato ad Ascot, proprio come il connazionale Frankie Dettori, la sua carriera è iniziata alla grande: nel 2021 il jockey oristanese ha conquistato 100 vittorie e quest’anno ne ha già superate 20. Ma è solo all’inizio e, di sicuro, nel Premio Seregno all’Ippodromo Snai San Siro Milano darà spettacolo.