NEWS
Il ferro di cavallo posto all'ingresso dell'Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano in via Lampugnano 65. Dal 2 settembre si ritorna in pista dopo la pausa estiva (Foto Dena - Snaitech)
ALL’IPPODROMO SNAI LA MAURA APPUNTAMENTO CON LA 30a GIORNATA DI CORSE. IN PISTA DOMENICA DALLE ORE 16:55
24 Giugno 2022

All’Ippodromo Snai La Maura trotto appuntamento per domenica 26 giugno con una riunione di corse valida per la 30^ giornata. Sulla pista di via Lampugnano 65 a Milano sono in programma sette prove, oltre alla qualifica dei 2 anni e la prova pubblica, a partire dalle ore 16:55 fino alle 19:55. A catalizzare l’attenzione è il Premio Super Trot Cup 2022, posizionato come quinta corsa alle ore 18:55. Ma vediamo il quadro completo della giornata del trotto milanese.

PRIMA CORSA – PREMIO MEGA LEST

Inizio di pomeriggio con un Handicap sui 1650 metri per anziani in cui i vincitori da 1.000 a 6.300 euro nei 12 mesi e fino a 1.980 euro negli ultimi due mesi tenteranno di sfruttare i venti metri di vantaggio dai vincitori da 6.300 a 13.750 euro nell’ultimo anno e 4.500 euro dallo scorso maggio. Zia Teresa e Solista d’Esi si fanno preferire all’ospite Zarcheba e Angelina Jolie avendo le caratteristiche per riuscire nell’impresa. Gli inseguitori hanno in Versus All il punto di riferimento avendo l’allievo di Mollo una forma al top con vittorie e piazzamenti a media di rilievo. La velocissima Ange de Lune è più di una sorpresa.

SECONDA CORSA – PREMIO DIAMOND WAY

È affollata la condizionata riservata ai tre anni non vincitori di 2.000 euro in carriera in cui le linee sono piuttosto labili e senza molti punti di riferimento. Discordia Ferm, Dynamic Flight Lf e Dodo degli Dei aprono lo schieramento e sfruttando la posizione di avvio rappresentano le prime scelte. Dotorthy Moon e Denver Roc li seguono da vicino ma come anticipato le soluzioni restano molte.

TERZA CORSA – PREMIO PASCIÀ LEST

Alla terza prova una condizionata per quattro anni non vincitori di 60.000 euro in carriera in cui Cralgido Sm nelle due uscite per il training di Mauro Baroncini è parso in costante ascesa come indica la piazza d’onore alla media di 1.12 scarso all’ultima uscita, e riveste ruolo di cavallo da battere. Coeur Joyeuse è lo scontato avversario potendo far leva sulla costanza e duttilità. Carosio Light e Capovento Pax si sono contesi il successo fin sul palo nella recente prova riservata ai Gentleman e sono sicuramente della partita anche in considerazione dei numeri che seppur alle estremità dello schieramento viste le reciproche caratteristiche non dovrebbero creare problemi. Chrono Ek alla ricerca della miglior forma è la sorpresa.

QUARTA CORSA – PREMIO BREEDERS COURSE

Splendido invito per tre anni sui 1650 in cui le soluzioni e i candidati al successo si sprecano. In prima fila troviamo Dardo degli Dei, Doodoo Jet, Dorothy degli Dei e Dublin Fi tutti con forma rodata e in grado di esprimersi attorno al 1.57 unitamente al coraggio e potenziale di Desiderio d’Esi. In seconda troviamo invece cavalli che hanno già frequentato il circuito classico tra cui spicca Don’t Say Gar reduce da una valida trasferta Svedese.

QUINTA CORSA – PREMIO SUPER TROT CUP 2022

Prova di qualificazione alla Super Trot Cup riservata ai cavalli europei di quattro anni non vincitori di 100.000 euro in carriera sulla distanza dei 2250. Corsa in cui i primi tre a traguardo si qualificheranno alla Finale, corsa di Gruppo 2 con dotazione di 70.000 euro in programma a Berlino il prossimo 20 agosto. Beecoming la scorsa settimana ha lasciato tutti a bocca aperta e nel contesto è chiamato a migliorarsi ancora alzando l’asticella ma viste le modalità può riuscirci. Bacco del Ronco sembra aver trovato la giusta continuità e il suo allungo finale può fare la differenza. Intrepid Turgot sbaglia con frequenza ma lascia sempre intravedere un potenziale e parziale da Gran Premio che unito alla novità della seconda fila potrebbero rilanciarlo. Breeding Demi nelle ultime dieci corse ha ottenuto otto primi e due secondi che uniti alla guida di Enrico Bellei non passa inosservato. Restando in prima fila l’ospite Condor Bar e Brooklyng Lux meritano la massima considerazione visti i trascorsi e la forma.  Asnar dei Rum e Chemar le sorprese.

SESTA CORSA – PREMIO RANIA LEST

Condizionata per anziani non vincitori di 30.000 euro in carriera né di 3.360 euro negli ultimi due mesi. Bora La Torre ha sbagliato la scorsa settimana in un contesto decisamente più impegnativo e ha l’occasione di tornare al successo. Babymon ha già subito Bora di recente ma con evenienza favorevoli punta al podio. Bellerofonte Gar tornato al successo è una sorpresa al pari di Alter Ego Club arroccato in corda. Bagheera Lz è alla ricerca della forma invernale che se ritrovata le consentirebbe di ritagliarsi uno spazio. 

SETTIMA CORSA – PREMIO FRENELLA

Chiusura serale all’Ippodromo Snai La Maura di Milano con ancora una condizionata per quattro anni non vincitori di 12.000 euro in carriera affidati alla guida dei Gentleman. Castellamzam Sa ritirata all’ultima trova un’occasione per il pronto riscatto. Cabalista ha trovato continuità di rendimento e ha il potenziale per bissare l’ultimo successo. Cash Banck Font dopo due successi e un piazzamento ha tutto per allungare la striscia positiva. Attenzione a Chalize Run Moon a segno da leader in bello stile la scorsa settimana.

Prossimi appuntamenti domenica 3 e mercoledì 6 luglio per chiudere la stagione.