L’Ippodromo Snai San Siro di piazzale dello Sport 16 ancora una volta ospita il puro intrattenimento con la musica, l’arte, la natura, l’enogastronomia e lo spettacolo di equitazione. Sabato 25 e domenica 26, dal mattino fino a tarda sera, al ‘Frecciarossa Milano Jumping Cup’, oltre al ricco programma della kermesse di salto ad ostacoli internazionale, è allestito per il pubblico “Il Village”, il grande villaggio all’aria aperta con accesso completamente gratuito per gli adulti e i bambini immerso nel parco botanico dell’ippodromo.
Otto food-truck con proposte enogastronomiche per tutti palati, 20 pic-nic set in stile country chic dove poter degustare il cibo servito dai food truck distribuiti nelle verdi aree del Village, oltre all’organizzazione di attività per adulti e bambini. Artisti di strada, trampolieri, bolle di sapone giganti, giocolieri sorprenderanno i più piccoli con diversi spettacoli durante la manifestazione che terminerà domenica 26 giugno. Sempre per i bambini all’interno del paddock – tanti laboratori di jumping, corner ludici e altre attività a cura della Fondazione Francesca Rava, la Onlus che in Italia aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio, le mamme e le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo.
Ma il Village del ‘Frecciarossa Milano Jumping Cup’, è anche grande musica. Dopo i DJ Set di Norabee, questa sera tocca a Vincenzo Marino, compositore ed arrangiatore, che incanterà tutti live con sassofono e flauto. Domenica 26 giugno sarà la volta di Simone Glionna, in arte ‘Glionna’, DJ e Producer di Milano che, con la sua musica riesce a combinare vocal commerciali con suoni Groove, House, Future House, riuscendo a creare set armonici ma allo stesso tempo energici.