NEWS
L'Area Kids all'Ippodromo Snai San Siro con gli animatori e tanti giochi di gruppo sia all'aperto che al coperto (Foto Dena - Snaitech)
DOMENICA È ANCORA FESTA! ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO INTRATTENIMENTO E ATTIVITÀ PER LE FAMIGLIE E I BAMBINI ALL’ARIA APERTA. C’è ANCHE IL ‘BATTESIMO DELLA SELLA’ SUL PONY
21 Aprile 2023

Se una volta non provi a trascorrere la domenica pomeriggio all’Ippodromo Snai San Siro allora dove vai? In poche ora un concentrato tra lo spettacolo delle corse di galoppo e l’intrattenimento per le famiglie e, soprattutto, le attività ludiche per i bambini e i ragazzi. Cancelli aperti dalle ore 12:30 in piazzale dello Sport 16 (ingresso a pagamento) in modo da offrire agli ospiti la possibilità di prendere un aperitivo oppure pranzare nei punti bar o nei ristoranti presenti in ippodromo e, allo stesso tempo, rilassarsi all’aria aperta attorno alla fontana d’ingresso oppure nello spazio verde in cui sorge il Cavallo di Leonardo, la statua equestre più grande al mondo.

Le attività di animazione per i bambini, invece, iniziano dalle ore 15 fino alle ore 18 con il consueto ‘Battesimo della sella’ riservato ai bambini dai 3 ai 13 anni che proveranno l’ebbrezza di cavalcare un pony in piena sicurezza (con caschetto e giubbottino) accompagnati dagli istruttori del CIL (Centro Ippico Lombardo). Nell’Area Kids, recintata e sorvegliata, sono tanti i giochi programmati dagli animatori di ‘Pepe Party’ di Milano per conto della Fondazione Francesca Rava Onlus Italia: dai giochi di gruppo all’aperto all’angolo ‘morbido’ per i bambini più piccoli al coperto, ma anche laboratori per disegnare e colorare, oltre alle costruzioni giganti in legno da realizzare e i giochi di società attorno al tavolo. Insomma l’ideale per i nuclei familiari che vogliono passare momenti di intrattenimento, giochi e sport in un solo pomeriggio. In prossimità del centenario glicine della Palazzina del Peso, è sempre pronta a stupire ‘It’s Milly Fascinators’, la cappellaia magica, che con i suoi cappelli per signora in perfetto ‘horse style’ rende ancora più glamour l’atmosfera dell’ippodromo milanese. Al centro del parterre a bordo pista, invece, l’intrattenimento musicale grazie sempre alla collaborazione di Pepe Party. Insomma l’ideale per i nuclei familiari che vogliono passare momenti di intrattenimento, giochi e sport in un solo pomeriggio.

In pista, invece, sette corse valide per la 7^ giornata stagionale dalle ore 14:30: le più attese sono il Premio Emanuele Filiberto, alla quarta corsa, e il Premio Certosa alla sesta; il Filiberto è il piatto forte del programma: prova listed sulla distanza del doppio chilometro in pista grande, è riservata ai cavalli di 3 anni che puntano dritto al ‘Derby’.  Il Premio Certosa, invece, è sempre una listed, il classico appuntamento per i cavalli velocisti puri di 3 anni ed oltre sulla distanza minima dei 1.000 metri. Insomma, lo spettacolo e le emozioni all’Ippodromo Snai San Siro le trovi in pista e a bordo pista. Sempre!

Ippodromo Snai San Siro Milano – Info utili

  • Ingresso e biglietteria: piazzale dello Sport 16;
  • Costo biglietto intero: 3 euro a persona;
  • Costo biglietto famiglia (due adulti più figli/e) 5 euro;
  • Gratuito per i minorenni e portatori di handicap certificato più un accompagnatore.