NEWS
Convegno del trotto rigorosamente a "porte chiuse" quello di venerdì 29 maggio all'Ippodromo Snai La Maura. In pista dalle ore 15:15 (Foto Dena - Snaitech)
A La Maura, venerdì di corse… sempre a “porte chiuse”. Al via dalle ore 15:15
28 Maggio 2020
Dopo la riapertura di martedì, ecco il secondo appuntamento con il trotto milanese all’Ippodromo Snai La Maura in via Lampugnano. Sempre a “porte chiuse”, venerdì 29, dalle ore 15:15, sono sette le prove in programma.
 
PRIMA CORSA – PREMIO RANGONE
 
Verdon Wf in F è un favorito obbligatorio, certo le ultime erano state poco incoraggianti ma è difficile pensare che non riesca ad aver ragione del pur valido Ultimo Three o di Timoz, che potrebbe essere il rivale tutto sommato più ostico. Nowehre’s Avenue ha numero ostico che ne edulcora la chance, Tomos d’Aghi sorpresa, gli altri de di fronte a compito improbo.
 
SECONDA CORSA – PREMIO OURAGON
 
Baroncini Jet ha vinto al debutto con rotolo sui 2000 in 2.34 e chilometro finale in 1.15 con il quale ha ribattuto colpo su colpo ad un coetaneo stimato come Kensington Bros per cui lo proviamo favorito contro il Goccia di turno, Bronx Bi, che farà oggi il suo debutto in giallo.  Benz As nelle due uscite sostenute non ha certo rubato l’occhio però… chissà. Bond degli Ulivi, Bper Gams e Bangla d’Esi possono dire la loro a seconda dello svolgimento.
 
TERZA CORSA – PREMIO HANGONE
 
Aladin Bar nelle ultime uscite ha raccolto solo rotture, andrà visto sgambare, facendo il netto dovrebbe lottare la corsa con Admiral Men, tenace e svelto. Acacia ob Ferm per caratteristiche è più una piazzata che una vincente, Angel Cash sa costruire ma il numero esterno resta problematico, Ares Sco è lesto e non fuori corsa.
 
QUARTA CORSA – PREMIO DREAM WITH ME
 
Anzon va seguito sgambare, facendo il netto potrebbe sfondare dal sette e correre sui due minuti scarsi, misura forse sufficiente per contenere A Modo Mio Bi. Armostrong Luis sarebbe il più forte ma non corre da quasi otto mesi e partendo in seconda fila rischia di trovarsi troppo indietro sul percorso rispetto al favorito. Antilla Pit, molto lesta, la piazzata della corsa, Aly Prav e Avion Top le sorprese di quota.
 
QUINTA CORSA – PREMIO DAGUET RAPIDE
 
Top Gun America in queste corse offre spesso rendimento super, il che ne fa un possibile favorito, valutando comunque sullo stesso piano Suerte’s Cage, che pur sentendo il peso degli anni e della carriera è sempre regolare ad alto livello. Senator Roc e Saimon Barboi cercheranno di mettere a frutto i venti metri di margine, Solista d’Esi sorpresa più di Zodiaco Sm.
 
SESTA CORSA – PREMIO IACOB DEL RONCO
 
Zefir delle Badie è quello dal miglior curriculum, è il nostro favorito anche dalla posizione esterna. Il potente ma dispersivo Zayn Malik l’avversario maggiormente temibile insieme alla lesta Zingara Three, velenosa se fosse in pista scalza. Zebra Jet ha fatto vedere di saper confezionare buoni rotoli se in giornata, Zenone Rl e Ziara dell’Est dalla seconda fila soffriranno tatticamente.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO UNICA DONNA
 
Boys Stecca potrebbe essere un’idea ma il biondo Brand Roc sarà rivale tosto essendo soggetto di gamba e grinta, come sempre le sgambature saranno fondamentali trattandosi di soggetti non sempre lineari. Barbarachiara Fi dopo un inizio di carriera promettente ha un po’ segnato il passo ma qui è competitiva anche perchè dovrebbe scivolare davanti, Boston Ek e il lesto Bbking dei Veltri si fanno preferire agli altri due.