NEWS
Domenica all'Ippodromo Snai La Maura con inizio corse dalle ore 14:30 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
All’Ippodromo Snai La Maura appuntamento della domenica con il trotto. Inizio dalle ore 14:30
22 Febbraio 2020
All’Ippodromo Snai La Maura corse di trotto della domenica a partire dalle ore 14:30 (ingresso gratuito) con sette prove in programma. Eccole nello specifico.
 
PRIMA CORSA – PREMIO YANKEE BLONDIE
 
Bora Latorre ha gamba, ma Bravo di Ruggi possiede maggior scatto iniziale e prendendo la testa diventerebbe il cavallo da battere con Bora comunque bene in corsa come Belgiacomino Park, che ha vinto facile all’ultima e ci riprova ma da posizione complicata che lo obbligherà probabilmente ad agire in costruzione o allo speed. Beriol e Beatrice Cup sorprese.
 
SECONDA CORSA – PREMIO TV YANKEE
 
Bijou dopo la ricomparsa va atteso in progresso, i 2250 della Maura non lo spaventano, è il nostro favorito pur tenendo presente che Bigstorm Muttley facendo il netto avrebbe molto da dire, a Torino ha fatto vedere velocità in sgambatura ma anche problematiche meccaniche, può essere tutto e niente. Bogart Roc un altro passista molto verde che deve fare esperienza, Boom Si e il veloce Steely Stride da non sottovalutare.
 
TERZA CORSA – PREMIO YANKEE BAMBI
 
Antelope Gar è veloce, manca un filo di incisività ma nel contesto dovrebbe confezionare un coast to coast semi tattico e reggere fino al traguardo. Averla Jet è veloce e abbassa un filo il tiro, Angel Cash possiede progressione corposa, Auguri Op sbaglia con eccessiva frequenza, Aper Mede Sm rientra dopo lunga assenza, difficile darne un’esatta valutazione.
 
QUARTA CORSA – PREMIO YANKEE YANKEE
 
Annetta Effe alla prima per Baroncini era accompagnata da ottime voci ma ha sbagliato, ci riprova ed è giusto darle la possibilità di rifarsi e cancellare quella debacle meccanica. Da battere per Axel Rek, che sa fare velocità, per la lesta Armoric, per il poco incisivo Abu Dhabi Gar, per Attimo Ok, mal messo all’esterno, e per Alonso, che partirà da un fastidioso otto.
 
QUINTA CORSA – PREMIO MUSCLE HILL
 
Zeudi Amg è la più forte, il numero promette poco tatticamente ma resta la cavalla da battere. Tanti i possibili guastafeste, su tutti Zenalda, fallosa a Bologna l’altro giorno ma in grado di fare misura se andasse davanti e fosse in giornata. Vega Etoile bene ma non benissimo all’ultima al di là della vittoria a tavolino, sta pian piano ritrovando il giusto assetto, oggi potrebbe anche colpire. Zuma Blessed ha posizione scomoda ma forma valida, Vida Loca Roc alza il tiro sulle ali di bella vittoria.


SESTA CORSA – PREMIO DIESEL DON

 
Uptown Kronos è velocissima coi nastri, all’ultima ha corso bene considerando che si è dovuta giocoforza scoprire in anticipo rispetto alle sue caratteristiche di finalista, favorita. Pedro Almodovar sfilando diventerebbe un avversario tosto, Gianluca Boko ha vinto easy a Follonica ma in testa e in contesto semplice, Zingrid Bigi nell’insieme ha tutto per far bene, Tiffany Tr e Zohar Si per chi gioca le trio.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO TOTO’ D’ASOLO
 
Umber Kronos ha il numero per andare davanti e gestire il tutto a piacimento in questa manche per gd che non abbiano vinto 40 corse. Tacabanda Fi se in giornata di vena può risultare rivale da prendere con le molle. Zafira è veloce, più piazzata che vincente per caratteristiche, Titano degli Dei non sta convincendo, Uynona Ranch dalla pole qualcosa prenderà.