NEWS
Appuntamento con sette corse all'Ippodromo Snai La Maura. Venerdì 17 maggio dalle ore 15:15 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
All’Ippodromo Snai La Maura con le corse del venerdì. Sette prove a partire dalle ore 15:15
15 Maggio 2019
All’Ippodromo Snai La Maura per l’appuntamento del venerdì con il trotto. Si parte dalle ore 15:15 con i puledri impegnati sul doppio chilometro con il Premio Look Mp, con Ancelotti Effe che ha la faccia del tre anni molto promettente e sarà misurato dal passista Ares Ek, da seguire sgambare in quanto è soggetto falloso. Abby Wise As rientra dopo aver risolto un problemino, Atollo dei Greppi dalla pole può far bene, Apple Time e la novità Garbo de Retz in sott’ordine.
 
Alla seconda prova, Premio Florel Gar, Zodiak Si dopo tante vittorie ha perso a fil di palo all’ultima correndo un po’ in regresso ma resta cavallo da 1.57.5 davanti. Sulla sua strada Zorro Wind, falloso settimana scorsa allo stacco ma in precedenza a segno due volte sulla pista, e anche Zigolo Vgl, che va pià forte di quanto non indichi la carta. Zenith Power per una piazza.
 
In terza il Premio Zenith Gar, con il passista Roller Rocche  si augura ci sia lotta al via tra i tanti partitori presenti al suo interno, nel caso la sua grinta e la sua capacità di costruire potrebbero risultare determinanti. Otto Brooke Bar va atteso in progresso, Vicky Cup con Antonio Di Nardo a bordo avrà ovviamente seguito, Rilke Laumar parte forte ma ha perso smalto, Unuk Bi sorpresa plausibile.
 
In quarta, invece, troviamo il Premio Maigret Bi – Trofeo delle Regioni, con Senator Roc che ha una sistemazione davvero invitante, tra l’altro Stefano Manzato ha gran feeling con i portacolori della Sant’Eusebio. Star di Girifalco nelle corse a nastri si trova sempre bene ma rendere 20 metri non sarà semplice. Davanti contano anche Viola, in eccellente condizione, e il lesto Speedy Fez.
 
Nella seconda parte della programmazione troviamo in quinta il Premio Double Gar, in cui Ubaldo Jet dovrà farsela di fuori ma in questa G che sembra una “I” potrebbe dettare la sua legge. Stratocaster avrà RV in sulky il che potrebbe bastare per ipotizzarne un coast to coast sul ritmo. Tchin Tchin il piazzato di posizione, Uilgrim, Elabella du Mont e Utoughi Grif se sferrato le sorprese di turno.
 
Alla penultima, Premio Atlantis Gar, Azteco dei Greppi ha forma e gamba dalla sua, il numero è gnè gnè ma resta il punto di riferimento della corsa. Avenida di Ruggi è alla prima per la connection Vecchione/Ehlert. Apollo Effe va seguito nei preliminari dopo un debutto discreto per 1450 metri sfociato poi in rottura. Annete del Sauro è veloce, Alfa Wise As è tutto sommato regolare.
 
Si chiude il venerdì all’Ippodromo Snai La Maura con il Premio Gengis Fans, un handicap sui 2700 nel quale il penalizzato Unoicsdue Gnafà, che ha forma al top, sarà il favorito di una corsa comunque molto aperta. Hanno infatti buona chance anche Topkapi, cresciuto nell’ultimo periodo e velocissimo tra i nastri, Vento del Pino, ben messo allo start, Urniano, velenoso se facesse percorso netto, e magari Vita Breed, con ADN catch.