NEWS
Venerdì all'Ippodromo Snai La Maura con un'interessante programmazione a partire dalle ore 14:25 (Foto Dena - Snaitech)
All’Ippodromo Snai La Maura convegno di corse al trotto del venerdì molto intrigante. Partenza dalle ore 14:25
23 Ottobre 2019
Convegno del venerdì molto intrigante all’Ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano 95, con sette corse in programma a partire dalle ore 14:25 (ingresso gratuito). Vediamo nel dettaglio tutte le prove in pista:
 
PRIMA CORSA – PREMIO COLLEGE RECORD
 
Apertura con la manche riservata agli allievi nella quale Zodiak Si non dovrebbe faticare a bissare il facile successo ottenuto al rientro torinese dell’altra settimana. Zayn Malik unico rivale plausibile, Zita Errenne e Zombro Nord Fro lotteranno presumibilmente per il bronzo.
 
SECONDA CORSA – PREMIO FRENCH VICTORY
 
Aramis Bi ricompare nella versione Gocciadoro accompagnato da buone voci, ci sta affidargli il pronostico pur tenendo presente del debutto interessante oltre che vincente di Amor Ny Run, confinato però in seconda fila. Amour dell’Olmo è in crescita ma mal sistemato, Alcatraz Geo dovrà districarsi dalla corda in scia ad una cavalla che scatta il giusto, Armoric cerca una moneta marginale.
 
TERZA CORSA – PREMIO LADINO
 
Urpiduss allo start è messo bene bene, così come è messo bene Sharm El Sheikh, e noi ci affidiamo a loro due ipotizzandoli nelle due migliori posizioni all’uscita dai nastri. Certo a venti metri non staranno a guardare, si tratta tra l’altro di nastro omogeneo e corposo, con Unicum Bigi, a patto che si adatti allo schema, e Thiago Three, niente male a Torino in contesto tosto, forse preferibili a Tinto del Nord, volante ma poco propenso a costruire.
 
QUARTA CORSA – PREMIO MICADO C
 
Zaccheo del Ronco cerca un altro assunto giallo, nel senso che dai Goccia per ora è a due su due, stavolta però ci sono i 2250 metri della Maura che potrebbero creare qualche problema. Zagor Roc facendo il netto avrebbe senz’altro bella chance, ha mezzi e forma dalla sua. Zef stenta a ritrovarsi ma resta soggetto di qualità, Zetaway Fox e Zaffiro Gzo altri due con chance, corsa tutta da vedere e gustare.
 
QUINTA CORSA – PREMIO FAUBOURG
 
Rebus dalle molteplici soluzioni.  Verdon Wf, sfortunato nella Coppa di Milano, ha tutto per rifarsi, è il nostro favorito. Senator Roc va fortissimo ed ha la posizione per far bene pur nel contesto elevato, Uno Italia merita rispetto a prescindere anche se è meno esplosivo di un tempo, Valdivia ricompare, può essere tutto o niente, Veantur e Vivienne Effe hanno mezzi ma per caratteristiche sono sempre obbligati a percorsi duri.
 
SESTA CORSA – PREMIO LOBELIA
 
Anguria Jet l’ultima volta, in situazione tattica analoga, corre 1.57 e perde, trovando un “ufo giallo” sulla sua strada, ci riprova stavolta, i Goccia le schierano contro Always Ek, vedremo come va a finire. Aristide Dipa la terza forza, pare in crescita e Hudorovich guida sempre ad alta percentuale, Abigail girando bene può piazzarsi, Alcarro Light e Afrodite Ors sono di fronte a risalita complicata ma non impossibile.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO OMSK
 
Un 2250 metri per i due anni tutto da vedere, ci sono almeno due prospetti da primissima categoria. Bubble Effe e Blackflash Bar hanno vinto tutte e tre le corse cui hanno partecipato, Blackflash sempre in bello stile, Bubble al rientro ad essere pignoli senza rubare l’occhio, si tratta di puledri di alto profilo, il numero avvantaggia Bubble, la distanza… non si sa. Scelta sottile. Bleff Dipa ha vinto alla grande al debutto e si propone come terza forza, Beta Wise As e Begonia Jet di scorta.