NEWS
Voltaire Gifont, portacolori della signora Caterina Ballini, ha vinto l'Encat con Pippo Gubellini driver (Foto Dena - Snaitech)
All’Ippodromo Snai La Maura domenica con l’atteso Premio ENCAT. Inizio corse dalle ore 14:20
14 Febbraio 2020
All’Ippodromo Snai La Maura domenica incentrata sull’attesissimo Premio Encat, programmato come 6^ prova sulle sette di giornata. Dalle ore 14:20 (ingresso gratuito) tutti in pista per questa avvincente giornata di trotto.
 
PRIMA CORSA – PREMIO GIUSEPPE BI
 
inizia con un handicap sulla breve nel quale Timone Ek allo start è per forza di cose un favorito pressoché no betting dopo il valido rientro. Unique Rek è volante e coi nastri è sveltissima, per cui sarà l’unica rivale plausibile per il Campione di Holger Ehlert. Star di Girifalco è al top della condizione, Revillon in queste corse spesso si trasforma, Ultrasonido l’outsider.
 

SECONDA CORSA – PREMIO CIRDAN

 
Betta Zack carta alla mano corre contro se stessa o se preferite contro il tempo, sfrutta il programma e trova una sorta di calcio di rigore che può sfociare nella terza a seguire versione Goccia. Maggiore equilibrio per quel che concerne le alternative, con Brezza Laksmy da seguire sgambare ma forse preferibile a Bica Dl, Brenda Pizz e Brigitte Gso.
 
TERZA CORSA – PREMIO ROCCA VINI SUPERIORI
 
Gentlemen di giornata a nastri, nella quale la semi novità Lajos Cella, dopo il bel debutto italiano a Firenze, si propone come possibile favorito allo start, anche se va detto che Uptown Kronos è velocissima e potrebbe rifare in fretta la penalità diventando avversaria durissima. Urpiduss ha numero per piazzarsi, Tuberosa è in corsa a patto che giri svelta, dura per Ranuncolo Jet e Ravaneo Spritz.
 
QUARTA PROVA – PREMIO IGOR FONT
 
Succinta ma incerta e intrigante. Zipolo ha subito un intralcio otto giorni fa a Torino, potenzialmente è il più forte ma lo schema sarà in salita fin dal via. Zebù Wf è veloce e in forma, così come Zinko Top. Zeta Spritz potrebbe provarci da leader sfruttando la pole, Zarevic Blessed invece è un passista che si adatta a tutte le evenienze tattiche.    
 
QUINTA CORSA – PREMIO MERCKX OK
 
Si rivede Bubble Effe, che merita obbligatoriamente il pronostico anche se poi dovrà dimostrare sul campo di essere superiore ai coetanei che è chiamato ad affrontare. Bengurion Jet sta correndo in progresso e possiede 500 metri cattivi, lo preferiamo a Bella degli Dei, eccellente all’ultima, a Brenno Laumar, in progresso ma qui in evidente salita di categoria, e a Birba Pizz, veloce ma probabilmente inferiore.
 
SESTA CORSA – GRAN PREMIO ENCAT 
 
Encat molto equilibrato, stilare una graduatoria di favoriti non è affatto semplice. Ci proviamo con Zaniah Bi, che ha numero non semplice anche se con due compagne di training di dentro non è detto che non riesca a sfondare. Sharon Gar è stata letteralmente trasformata dalla connection Ehlert/Vecchione, ci sta ancora alla grande. Vincent Ferm ha volato nel Locatelli, peccato il sette, Ursa Caf ha vinto con merito a Firenze e cerca il bis, Demos Raicing e Sonia prime sorprese.
 

SETTIMA CORSA – PREMIO LISA AMERICA

 
Aston Bar non corre da fine dicembre, in quella che fu la prima uscita gialla, e come quel giorno sarà da battere, vedremo se anche il risultato sarà lo stesso. Aligero dei Rum va forte e sembra avversario corposo, così come Asso Ek e Amour Petit, rientrato bene in contesto arduo. Un po’ per tutti l’incognita dell’avvio da fermo, il che rende ancor più incerta la corsa.