NEWS
Domenica 13 dicembre appuntamento all'Ippodromo Snai La Maura Trotto con l'ennesima giornata di corse a partire dalle ore 13:10 e sempre a "porte chiuse" al pubblico come da Dpcm Covid 19 (Foto Dena - Snaitech)
All’Ippodromo Snai La Maura la 38^ giornata di trotto martedì 3 a partire dalle ore 13:15 a “porte chiuse” al pubblico
31 Ottobre 2020
Primo appuntamento di novembre con il trotto all’Ippodromo Snai La Maura di Milano. Martedì 3, per la 38^ giornata stagionale, sono sette le prove in pista a partire dalle ore 13:15 sempre a “porte chiuse” al pubblico come da Dpcm Covid19. Vediamo, quindi, corsa per corsa.
 
PRIMA CORSA – PREMIO KORVETTE HANOVER
 
By Luca di Venere dopo il ciocco del debutto la volta successiva ha sbagliato allo stacco, ovvi concedergli la riprova, anche perchè ha fatto vedere di poter correre 1.58.5 easy. Brand Wf ha corso bene con poca fortuna all’ultima, sarà rivale tosto. Blazing As dal sette faticherà tatticamente ma resta in corsa, Hariba, il passista Bjorn Op e Beautiful Mind Op sorprese plausibili.
 
SECONDA CORSA – PREMIO BRADS PHOTO
 
Chrono Ek non ha certo brillato a Treviso ma è cavallo stimato dal suo entourage che qui dovrebbe trovare la sua corsa anche perchè abbassa il tiro non di poco. Collector N Bigi debutta dopo buona qualifica, Chardonnay Roc è forse la più forte in pista ma ha carattere e meccanica delicati, Cracken As dopo il buon debutto romano ha deluso a Follonica, Cronos Caf non ha brillato alla prima uscita, un quarto un terzo e un secondo per Capoclasse Italia, se la sequenza proseguisse…. però la posizione è davvero complessa e non corre da oltre due mesi.
 
TERZA CORSA – PREMIO IMA LULA
 
Alonso non è mai andato così forte, ad ogni corsa fa meglio di quella prima per cui, anche sulla distanza probabilmente meno gradita, sarà il punto di riferimento. Anche Armoric preferisce la breve ma è in forma ed evitando svarioni può far bene. Athos Laksmy invece è più passista che velocista, sorpresa possibile insieme alla lesta Avenida di Ruggi, mentre Alinaz parte piano ma ha grinta e dovrebbe trovarsi bene sui 2250 della Maura.
 
QUARTA CORSA – PREMIO LAGAS BI
 
Zorro Code è alterno, ma se si pensa che un mese fa arriva ad un muso da Urora non può che essere il cavallo da battere in questa gentlemen nella quale avrà una bella chance anche Zia Pina Gnafà, al top della forma e con Filippino in sulky. Zebra Jet è regolare e abbastanza svelta, più piazzata che vincente, Zafira ha contro il numero, Victory Car la categoria. Si rivede dopo tanti mesi Zohan dei Lupi, difficile valutarlo, tra l’altro due settimane fa è stato ritirato sul campo.
 
QUINTA CORSA – 4^ ELIM. 4A – WINTER CHALLENGE 2^ EDIZIONE
 
Ari Lest dopo tante partecipazioni ai GP con esiti molto validi sfociati nella vittoria nel Città di Torino e nel secondo del Nello Bellei a Montecatini torna in un contesto più morbido dove sarà un favorito netto nei confronti di Allegra Ok, però cresciutissima e avversaria da prendere con le molle. Anche Agrado va forte ma qui cambia musica, All of Host classica sorpresa.
 
SESTA CORSA – PREMIO KEYSTONE IMPALA
 
Briseide Pal ha fatto il massimo l’altro giorno nel miglio a nastri, correndo di fatto 1.57 e perdendo solo nel finale da coetaneo valido come Brand Roc. Favorita nei confronti di Bufera Spritz, che parte fortissimo ed evitando l’errore potrebbe anche inscenare fuga vincente. Beatrice Joy ha contro il numero esterno, Bangla d’Esi è in forma ma trova contesto arduo, stesso discorso per Beautiful Day, si rivede Baltimora Lux dopo un paio di mesi, occhio.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO KADING
 
Non ci sarà Suerte’s Cage essendo stato allontanato per non aver corso a Montegiorgio venerdì scorso. Corsa che rimane succinta ma altamente complessa, allo start Zack Spritz, se si adattasse alla giravolta, e Ultrasonido, che praticamente non ha corso l’ultima volta ad Albenga arrivando tutto in mano, hanno entrambi chance, così come le hanno i penalizzati ed esperti per questo genere di corse Revillon e Tinto del Nord. Tra i quattro scelta soggettiva, da effettuare magari in base alle quote fisse che saranno proposte.