NEWS
Domenica 1° settembre riapre l'Ippodromo Snai San Siro per la sessione autunno/inverno con un calendario di iniziative aperte a tutti - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
All’Ippodromo Snai San Siro si ricomincia da domenica 1° settembre. Calendario di iniziative ed eventi per tutti
30 Agosto 2019

L’Ippodromo SNAI San Siro torna protagonista in questa fine estate con la riapertura della stagione di galoppo fissato per domenica 1° settembre dalle ore 15:15 (cancelli aperti dalle ore 12) con un convegno di corse che vede al suo interno i Premi Eupili, Fassati, Bessero. Con ingresso gratuito per tutti, la sessione autunno/inverno rappresenta la parte conclusiva del 2019 e, allo stesso tempo, proietterà gli sforzi per il 2020 anno in cui l’impianto del galoppo di Milano compirà 100 anni.

L’Ippodromo SNAI San Siro, quindi, a disposizione dei milanesi e degli appassionati seguendo la programmazione costruita sugli eventi aperti alla cittadinanza e, in special modo, ai bambini e alle famiglie. 

Cultura, spettacolo, intrattenimento, food&beverage e molto altro ancora per continuare sulla linea dettata da Snaitech, società proprietaria dello storico ippodromo, basata sulla polifunzionalità delle ampie aree dell’impianto di piazzale dello Sport. Tra gli eventi ormai consolidati di fine stagione spicca il Birrodromo. Domenica 20 ottobre cancelli aperti al pubblico dalle ore 12 con ingresso gratuito per vivere appieno la bontà del luppolo in un pomeriggio in cui l’ippica, il divertimento e il buon cibo dei Food Truck saranno a disposizione di tutti. Per chi ama la birra artigianale tanti stand disponibili alle degustazioni, mentre per i bambini sono organizzate le attività ludiche e di intrattenimento nel paddock a loro riservato. Ad allietare il pomeriggio allo storico ippodromo del galoppo di Milano il sottofondo musicale dei Dj-set.

E sempre per i bambini ricomincia da fine settembre fino al termine di novembre, il Progetto Scuola “#scoprisansiro per i più piccoli con le visite guidate e gratuite dedicate agli studenti delle scuole elementari e medie inferiori di Milano e provincia fissate ogni giovedì mattina alle piste di allenamento, agli edifici in perfetto stile Liberty dell’ippodromo e alle scuderie per visitare i cavalli da corsa. Un viaggio che si conclude con la tappa al Cavallo di Leonardo e alla mostra multimediale sul genio toscano. (Per info: ufficiostampa.ippica@snaitech.it)

SETTEMBRE ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO – IL CALENDARIO DELLE CORSE
Riapertura sessione Autunno/Inverno fissata per domenica 1° Settembre; Mercoledì 4; Sabato 7; Domenica 8; Mercoledì 11; Sabato 14; Domenica 15; Sabato 21; Domenica 22 con il Premio Federico Tesio; Mercoledì 25; Sabato 28 Premi Coolmore, Riva, Criterium Nazionale; Domenica 29.