NEWS
Asta Selezionata SGA per il terzo anno consecutivo all'Ippodromo del trotto Snai La Maura di Milano. Appuntamento Sabato 21 settembre ore 12
Asta SGA, tutto pronto all’Ippodromo Snai La Maura. Sabato dalle ore 12
18 Settembre 2019

Sabato 21 settembre appuntamento alle ore 12:00 con la tradizionale Asta Selezionata Yearlings che, per il terzo anno consecutivo, avrà luogo nella location dell’Ippodromo del trotto SNAI La Maura di via Lampugnano. Sono ben 152 i puledri che passeranno sotto il martello del banditore grazie all’organizzazione della S.G.A. Srl (Società Gestione Aste), con tutta la migliore produzione dell’allevamento Italiano con 127 nella parte selezionata e 25 nella parte Qualificataal netto dei ritirati.

Saranno rappresentate le migliori fattrici del panorama nazionale, con una qualità che si preannuncia di alto livello rispetto agli ultimi sei, sette anni sia per la linea femminile e soprattutto per quella maschile. Nella lista almeno una trentina di cavalli sono validi per il mercato internazionale e di buon livello per quello italiano. I cavalli italiani, intanto, hanno avviato un trend positivo: negli ultimi due mesi, infatti, i consanguinei di questa asta 2019 e del 2018 hanno raccolto vittorie importanti sia in Australia si negli Stati Uniti d’America, e questo fa ben sperare in proiezione futura. 

In Italia le aste di cavalli purosangue si sono svolte dal 1963 al 2001 con l’organizzazione dell’ANAC (Associazione Nazionale Allevatori Cavalli purosangue). Dal 2002 è subentrata S.G.A. Srl sempre controllata da ANAC. L’organizzazione S.G.A. si occupa di organizzare e gestire le aste per consentire la corretta valorizzazione e distribuzione dei prodotti allevati in Italia, con garanzia di correttezza e professionalità, avvalendosi di uno staff specializzato di valore internazionale. I cavalli passati nel ring delle aste SGA nel corso della sua gestione, sono stati più di 6200, tra cui i campioni internazionali Electrocutionist, Pressing, Amadeus Wolf, Voila Ici, Rip Van Winkle, Beauty Only, Saent, Mi Raccomando, Voice Of Love, Lancelot Du Lac, Pensiereparole, Dee Dee D’Or e molti altri.

Per avere tutte le informazioni sull’asta è possibile visionare il catalogo con l’elenco dei cavalli partecipanti all’indirizzo: http://sgasales.equipedia.it/

.