NEWS
Un'immagine emblematica dell'asta di cavalli, anche in questo caso avvenuta all'Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano. Appuntamento il 27 settembre con quella organizzata da Anact (Foto De Nardin - Snaitech)
Aste Anact tornano all’Ippodromo Snai La Maura. Appuntamento il 27 settembre
25 Agosto 2021

All’Ippodromo Snai La Maura di Milano tornano le aste Anact (Associazione Nazionale Allevatori del Cavallo Trottatore). L’appuntamento è programmato per lunedì 27 settembre e vedranno protagonisti i migliori puledri trottatori di 18 mesi. Una bella novità grazie non solo alla collaborazione della Business Unit Ippodromi Snai, ma anche dalla volontà degli allevatori italiani, che hanno continuato ad investire per potenziare il proprio parco fattrici con i migliori elementi usciti dalle corse e con il seme dei migliori stalloni nazionali ed esteri. I risultati sono oggi offerti al pubblico dei proprietari di scuderia, ai professionisti del settore ed anche a chi volesse cimentarsi acquistando magari per la prima volta un cavallo da corsa. Il catalogo delle Aste 2021 presenta un elenco di 141 puledri con genealogie e morfologie di assoluto livello, comprende veri e propri gioielli in grado di attirare i compratori più esperti non solo dall’Italia ma anche dall’estero. Tra i tanti puledri, da segnalare la presenza di figli dei più importanti cavalli da corsa del panorama mondiale ed anche i figli degli stalloni italiani più rappresentativi, a cominciare da Varenne.
Il Presidente Anact, Ubaldo La Porta, e tutto il Consiglio Direttivo nazionale, hanno scelto di non applicare alcuna commissione sulle vendite dei puledri alle prossime aste di Milano, chiedendo ai soli Allevatori un contributo spese ridotto al massimo per presentare i propri prodotti. L’accesso all’Ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano è libero dalle ore 8.30, mentre l’apertura delle aste è prevista per le ore 11.30. Per assistere è obbligatorio essere minuti di Green Pass oppure di un test rapido o molecolare valido per 48 ore con esito negativo e di un documento di identità valido. Per chi non possedesse una tra queste documentazioni non potrà accedere in ippodromo.