NEWS
L'animazione dell'Ippodromo Snai La Maura di Milano con le storie fantastiche di Harry Potter. Anche il 27 febbraio l'impianto di via Lampugnano 95 a Milano è aperto ad iniziative ludiche e culturali per i bambini e le loro famiglie - ingresso e attività gratuite - obbligo green pass (Foto Snaitech)
Attività gratuite aperte alle famiglie e ai bambini, all’Ippodromo Snai La Maura è festa per tutti domenica 27 febbraio
25 Febbraio 2022

Un’altra domenica di festa all’Ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano 95 a Milano. Nel pomeriggio del 27 febbraio sono in programma numerose attività, tutte gratuite, destinate ai bambini, alle famiglie e a tutta la cittadinanza che vogliono trascorrere una giornata all’aperto. I cancelli dell’impianto aprono dalle 12 per chi volesse pranzare al ristorante, mentre dalle ore 14 alle 17.30 per le iniziative ludiche e di intrattenimento.

Ecco quali:

  • tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 13 anni potranno provare gratuitamente l’emozione unica di montare un pony, grazie al cosiddetto “battesimo della sella”, un’opportunità unica per i più piccoli per percorrere un breve tragitto in sella al pony scortato dagli esperti del Centro Ippico Lombardo;
  • gli animatori in abiti da professori di Hogwarts intratterranno i bambini con lezioni di incantesimi, difesa contro le arti oscure, avventura itinerante contro i dissennatori, ricerca di oggetti magici e altri giochi di abilità e giochi di gruppo a tema;
  • sempre per i più piccoli è prevista a metà pomeriggio una gustosa merenda a base di zucchero filato e pop-corn;
  • i genitori, invece, possono distrarsi ammirando le splendide auto d’epoca della CMAE (Club Milanese Automoto veicoli d’Epoca) che saranno esposte lungo il parterre dell’Ippodromo, mentre i punti di ristoro sono attivi con proposte culinarie del ristorante-tavola calda e gli aperitivi del bar a bordo pista.
  • prosegue anche il nuovo format #scoprilamaura, lanciato domenica scorsa: il pubblico, diviso in piccoli gruppi, può effettuare una visita presso le scuderie, così da scoprire tutti i segreti di questo magnifico sport ed osservare da vicino tutte le attività legate al pre/post corsa dei cavalli.
  • in pista, durante il pomeriggio, lo spettacolo delle corse di trotto con l’atteso Gran Premio Encat 2022.

Per qualsiasi informazione: ufficiostampa.ippica@snaitech.it oppure infoline: 349.3798591.