NEWS
Domenica 24 gennaio, all'Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano, nuova riunione di corse programmata su sette prove. Al via dalle ore 13:05 - Porte chiuse al pubblico come da Dpcm Covid19 - (Foto Dena - Snaitech)
Domenica all’Ippodromo Snai La Maura per una nuova giornata di corse. In pista dalle ore 13:05
22 Gennaio 2021
 All’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano riunione di corse della domenica a partire dalle ore 13:05 a porte chiuse al pubblico come da Dpcm Covid19. Sette prove su una pista che, presumibilmente, sarà allentata dalla pioggia di questi giorni sul capoluogo lombardo. Vediamo nel dettaglio prova per prova.
 
PRIMA CORSA – PREMIO GLOW DI JESOLO
 
Si parte con i gentlemen. Bilù Leo è in forma e sa partire svelto, l’idea è che vada in fretta al comando e chiuda la pratica, anche se dovrà fare attenzione al rientrante Birbone Ross, che aveva fatto intravedere un po’ di gamba nelle tre uscite sostenute ma non corre ormai da tanti mesi. Da qui in poi il nulla, forse Bernadette Dvs e Bona Ve, o magari Boom Si a seconda delle evenienze tattiche.
 
SECONDA CORSA – PREMIO FOREVER KEMP
 
Cora Indal parte svelta ed ha carta discreta, la proviamo favorita nei confronti di Ciclone Ll, da seguir sgambare dopo la rottura sulla seconda curva bolognese dell’ultima volta. Attenzione ai due deb, tra l’altro ai migliori numeri, Cabiria di Mira e Chapman Ferm griffe Baroncini e Guzzinati. Coco Chanel Fior potrebbe migliorare rispetto al 2.04 della prima in carriera. 

TERZA CORSA – PREMIO NOBLE BUSTLE
 
Un Noir dovrebbe prendere senza fatica il comando e gestire a piacimento un contesto ampiamente alla sua portata. Il rivale maggiormente insidioso, Sogno d’Amore, è oltretutto confinato in seconda fila. Zanzibar di Grana ci sta di categoria, Vesla Run se evita l’errore può essere una sorpresa, Zinial è in forma ma dovrà presumibilmente costruire.

QUARTA CORSA – PREMIO BRIGHTON LOBELL
 
Sovrana di Grana è veloce coi nastri, la guida di Santo Mollo ne fa la favorita ipotizzando che sfili su Ayron Blg o Amarena Jet, che sono entrambe avversarie plausibili. Ci sta bene anche Urpiduss solo che il sei promette poco per la posizione tattica iniziale. Può piazzarsi Aquila se esce bene dai nastri, ci sta per il senso generale delle cose Ravel Ek, proibitivo il compito che attende l’unico penalizzato Victory Car.
 
QUINTA CORSA – PREMIO NOBLE TRAVELER
 
Cayenst dovrebbe valere due minuti al comando, ha già fatto vedere di essere molto veloce ed è in continuo progresso. Corleone Fi è regolare anche se mai particolarmente incisivo al momento, Cantera è rientrata correndo 2.02 a Bologna, ci sta. Capalbio al rientro ha sbagliato poco dopo la metà gara, ovvio considerarlo essendo soggetto stimato ma i dubbi ci sono. Numero ostici per Chimera Jet e per la rientrante Capiroska Font.
 
SESTA CORSA – PREMIO IGLESIAS
 
Start molto compatto in questo 2700 nastri nel quale scegliamo Beatles Boy Treb, al top della condizione, come punto di riferimento. Bangla d’Esi sta correndo bene da tempo, Barreiro è stato sfortunato l’altro giorno (“obbligato” a tamponare) e la sua chance è corposa. A meno venti Bella Winner può certamente correre con profitto. Chi cerca la quota può affidarsi a Baby Spritz o magari a Barbarigo, compagno di colori di Barreiro.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO NOBLE HUSTLE
 
Zorro Wind rientra in versione Giorgio Carini sulle ali di un lavoro pubblico alla Maura di una decina di giorni fa in 1.56. Favorito obbligatorio in questa D nella quale si troverà di fronte la passista Vamorgea dei Rum e il lesto Tamboss, più insidiosi del compagno di training Abbys Wise As che va forte ma parte piano e sarà chiamato agli straordinari tatticamente parlando. Occhio all’appostata Zeta Spritz, piazzata plausibile.