NEWS
Ippodromo Snai La Maura, domenica 17 novembre nuovo convegno dalle ore 13:10 - ingresso gratuito -(Foto Dena - Trenno)
Domenica dalle ore 13:10 nuovo convegno di corse all’Ippodromo Snai La Maura
16 Novembre 2019
Appuntamento domenicale a Milano all’Ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano con un nuovo convegno di corse che inizia dalle ore 13:10 (ingresso gratuito). Vediamo il programma composto da sette prove.
 
PRIMA CORSA – PREMIO HABIT’S LADY
 
Bellerofonte Gar non ha il numero ma come carta sembra un favorito plausibile anche se Bellezza, deb in rosa di JPD potrebbe essere rivale di statura corposa. Bellass a Follonica è calata un po’ in fondo, Bper Gams ha sbagliato al chilometro al debutto e va seguito sgambare, così come Begonia Mia, che dovrebbe avere mezzi ma meccanicamente è parsa un po’verde al debutto.
 
SECONDA CORSA – PREMIO ENZO MALVICINI
 
Adolf Indal ha buona gamba, sui 2250 l’altra settimana non è dispiaciuto per cui merita la prima nomination. Avasinis Jet è in categoria ma non è cavalla semplice per un gd, Aly Prav è regolare e bene in corsa specie per un piazzamento, Asso Ek ha deluso le ultime due volte, la posizione tra l’altro è ostica, Aborigena al rientro ha galoppato ma è cavalla svelta da non sottovalutare, All About Bi sorpresa dalla seconda fila.  
 

TERZA CORSA – PREMIO AS USUAL

 
Virtual Trebi probabilmente è il più forte di una corsa comunque equilibrata nella quale possono dire la loro Urius Caf, che ha una certa duttilità tattica, Vinsanto, molto migliorato nella versione Restelli al di là della rottura tra i nastri di settimana scorsa, e anche Velodrome se facesse il netto. Vicky Grif per chi cerca una piazza di quota.
 
QUARTA CORSA – PREMIO CORAIL D’AURE
 
Tocca al montato, con Boys Going Inn, che sta correndo benissimo e si avvarrà della monta di Santino Mollo che nonostante i venti metri sarà il punto di riferimento della corsa. Molto omogeneo il resto del campo, con Urien del Sauro, Poseidon Bar, entrambi esperti alla sella, Vitesse Play, Rossano e Paco Rabanne tutti in grado di dare un volto al risultato
 
QUINTA CORSA – PREMIO HABIT
 
Bardo di Poggio è in progresso, se la cava in tutti gli schemi, lo proviamo favorito nei confronti di Battiato Jet, che non è dispiaciuto pur perdendo da leader a Bologna e di Beatles Boy Treb, ottimo alla penultima, rivedibile all’ultima. Borbone Dvs ha sicuramente una chance da giocarsi come il deb di Jean Pierre Dubois, Bijou.
 
SESTA CORSA – PREMIO CIVIL ACTION
 
Vamorgea dei Rum va come un treno e sembra pronta per la terza a seguire a conferma del gran lavoro fatto con lei da Mauro Baroncini: stavolta però dovrà battere una rivale tosta come Urbem del Rio, mentre Vivienne Effe per caratteristiche dovrà presumibilmente soffrire per corsie esterne. Uptown Kronos è al top, correndo ai resti nei 400 finali può sicuramente piazzarsi, Ubico Castenada sorpresa.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO MUSCLE BOUND
 
Apocalypto ha vinto e convinto al rientro bolognese, qui il contesto è più arduo ma il bis è possibile. Astro de Gleris è soggetto di gamba discreta, Anastasia Tav dalla pole può essere un’altra idea, Artù Mabel va forte ma non sempre è disponibile inoltre partirà all’esterno con tutte le problematiche del caso. Admiral è in progresso e di conseguenza in corsa, così come Abracadabra Fi.