NEWS
La prima giornata di dicembre della stagione di trotto all'Ippodromo Snai La Maura di Milano coincide con la giornata di giovedì 1. Al via con otto corse dalle ore 12:45 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Giovedì 1° dicembre in pista all’Ippodromo Snai La Maura con una nuova giornata di corse imperniata sul Trofeo Gentlemen Onlus di Milano. In pista dalle ore 12:45
28 Novembre 2022

La giornata di giovedì 1° dicembre coincide con la 48^ giornata stagionale di trotto all’Ippodromo Snai La Maura che propone una riunione di corse strutturata su otto prove a partire dalle ore 12:45 (ingresso gratuito). In attesa del clou del mese con l’appuntamento di mercoledì 7 con il Gran Premio Coppa di Milano, l’impianto di via Lampugnano 95 ospita il Trofeo Gentlemen Onlus di Milano alla 2^ corsa. Nel programma, dopo la 6^ e 7^ corsa, la Prova di Qualifica dei 2 anni e la Prova Pubblica. Ma vediamo nel dettaglio la giornata di trotto milanese.

PROGRAMMA

PRIMA CORSA – PREMIO CRYSTAL SPUR 

Si parte con una Condizionata per due anni non vincitori di 4.000 euro in carriera al via sulla distanza di 1650 metri. Executif Ek al debutto ha confermato la misura realizzata in qualifica vincendo alla media di 1.13.9 premesse che anche in questo caso lasciano poco spazio ai rivali. La vittoria al debutto di Esedomani alla media di 1.15.6 ed il piazzamento ottenuto da Exstra Speed più o meno alla stessa media inducono a considerarli sullo stesso piano per fare da valletto al favorito. Energy Ek e i debuttanti Elmar ed Enos puntano ai compensi residui.

SECONDA CORSA – PREMIO TROFEO GD ONLUS MILANO

Il Trofeo Onlus vede al via Gentlemen in copia con gli anziani suddivisi nei tre nastri in base alle somme vinte negli ultimi 12 mesi e due mesi. Allo start il solo tenterà la fuga dallo specialista dello schema Eclair Magic anche lui solo soletto al via al nastro intermedio e supportato da forma al top. Il terzo nastro con 40 metri di penalità è il più affollato e naturalmente qualitativo. Aramis Ek con tre vittorie al suo attivo due delle quali proprio in handicap sulla distanza punta al bersaglio grosso anche in virtù delle buone compagnie affrontate di recente. Discorso analogo per Beatles Boy Treb che ha vinto e convinto in un contesto impegnativo. Anche Blumen Indal ha buona dimestichezza nello schema ed è in corsa per il podio al pari del volante Bravissimo Lp piaciuto all’ultima uscita alle prese con la giravolta.

TERZA CORSA – PREMIO NENE’ DEGLI ULIVI 

Handicap al montato sui 1650 metri in cui i super esperti Zenyatta Lux e Solcio Zl, validissimo all’ultima uscita, hanno tutto per recuperare il nastro di penalità e confermare il loro status nella specialità. Il compagno di nastro Virtuale possiede il motore per imporsi così come Baghera Gar reduce da una piazza d’onore alla media di 1.12.3. Allo strat gli indiziati alla fuga sono Rossano e Zanza Frank.

QUARTA CORSA – PREMIO CHILLING THOUGHTS

Anziani di categoria alle prese sui 1650 metri Brivido D’Elite deve riscattare gli ultimi errori cosa possibile ripetendosi ai livelli di ottobre quando proprio sulla pista vinse dominando da un capo all’altro in 1.56. Al suo interno trova Bonne Nuit Bi con carta poco appariscente e fuori quadro al rientro ma in possesso di un parziale secco ed incisivo e il veloce Bwt Echò in errore a Montegiorgio ma parso in ripresa all’ultima. L’ospite Maugli e Betta Indal le sorprese.

QUINTA CORSA – PREMIO STRICKING SAHBRA

Ancora una condizionata per cavalli di due anni non vincitori di 1.000 euro in carriera. Debutta Expo Wise As autore di una qualifica supersonica in 1.13 scarso con chiusa in spinta in 28. Inutile dire che al gioco sarà un “giallino” evidentissimo. La corsa per i piazzamenti residui sembra incerta con Entry Roc valido terzo al debutto, Elton Kronos ed Estudiantes che si fanno preferire al debuttante En Plain Zl

SESTA CORSA – PREMIO GOLD STRIKE 

Condizionata per tre anni non vincitori di 16.000 euro in carriera. Drago Mac dopo due errori in pratica al via ci riprova e nel caso riuscisse a restare concentrato mostrando i propri mezzi potrebbe ritrovare la strada del successo. Junike seppur con numero all’esterno e Dukez incastrato alla corda in seconda fila al contrario possono mettere sul piatto della bilancia forma al top attestata da vittorie e piazzamenti in successione. Anche l’ospite Dioniso degli Dei con due primi ed un secondo nelle ultime tre uscite non può essere sottovalutato mentre il duttile e costante Dirty Dancing, Dei Re Dr sfortunato la scorsa settimana e Djurba rivestono ruolo di sorpresa.

SETTIMA CORSA – PREMIO RANDI HASTRUP

Condizionata per quattro anni non vincitori di 15.000 euro in carriera I mezzi e la carta uniti al buon numero di avvio fanno di Countach il cavallo da battere. L’ospite Maya Viva a segno in Gentleman a Modena in 1.15 non sarà avversario facile da respingere Cordignano Grad si augura una corsa con ritmo veloce e costante schema utile ad esaltarne la progressione. Corsa del Nord arroccata in corda, il passista Cabalista e Click Starlight capace di adattarsi a tutti gli schemi le sorprese.

OTTAVA CORSA – PREMIO RUDYS BOUNTY

La 48^ giornata stagionale di corse all’Ippodromo Snai La Maura si chiude con una Condizionata per tre anni non vincitori di 5.000 euro in carriera Dynamite As è la nostra scelta seppur non sempre riesce a mostrare linearmente il suo potenziale. Daiquiri Grif all’ultima è riuscito ad evitare l’errore vincendo in ottimo stile in meno di due minuti, prestazione che se confermata renderebbe possibile il bis. Anche Derby Kronos e Diva Roc sono stati limitati dagli errori ma a percorso lineare avrebbero le carte in regola per stupire. Dior Jadore al contrario farà leva sulla duttilità e costanza per allungare la striscia positiva. Attenzione a Didisky Ssm piaciuto all’ultima uscita sulla pista.