NEWS
Giovedì 30 gennaio, dalle ore 14, ultimo appuntamento del mese con il trotto all'Ippodromo Snai La Maura - ingresso gratuito -.
Giovedì a La Maura con un nuovo appuntamento col trotto. Al via dalle ore 14
28 Gennaio 2020
Ultimo convegno di corse nel mese di gennaio all’Ippodromo Snai La Maura. Giovedì 30 all’impianto del trotto di via Lampugnano a Milano si parte dalle ore 14 (ingresso gratuito). Ecco, come sempre, i protagonisti delle sette prove in programma.
 
PRIMA CORSA – PREMIO TIMANE JANE
 
Si parte con la manche per i gentlemen, in questo caso non vincitori di 40 corse in carriera. La più forte è senza dubbio Zarina di Mira, che però sbaglia con frequenza e andrà seguita con attenzione nelle sgambature. Ulrica Mont è veloce e senza i quattro ferri può essere un’idea. Ranuncolo Jet è in lieve progresso però il sette è terrific, Tunecede va il giusto ma una chancettina ce l’ha, così come Unno Op.
 
SECONDA CORSA – PREMIO LADY JANE
 
Zirconio Cr all’ultima finisce in spinta, i 2250 metri certo non lo spaventano, facendo il netto potrebbe tornare al successo. Zagor Roc il rivale dichiarato, anche lui potente ma alterno e nell’insieme adatto alla media distanza. Samima Ferro invece dà l’impressione di essere una migliarina, Zohan dei Lupi ha ritrovato la forma ma qui alza parecchio il tiro, Zinial ha mezzi ma trova ingaggio parecchio arduo.
 
TERZA CORSA – PREMIO SJ’S IMAGE
 
Boston Luis ha debuttato alla grande, duemila metri aria in faccia passando facile un retta, qui sfrutta il programma e trova un ingaggio da netto favorito. How Deep Ferm parte forte e pare in progresso, Barcelo Si ha mezzi e stav facendo esperienza, con Begravia Marco Smorgon pare abbia trovato la quadra, difficile valutare Bay Nino Wise L.
 
QUARTA CORSA – PREMIO SJ’S PHOTO
 
Archidamia va come un treno, all’ultima passa da 1.12 a tirare indietro per non “stracciare” Asia, qui ovviamente ha ma trova due avversarie molto toste come la compagna di training Alaska Gams e All of Host, molto piaciuta contro Aladin Effe ma con posizione esterna non semplice che le complicherà il tutto tatticamente. Aesir Selva e Alba dei greppi in forma ma una categoria sotto, forse anche due.
 
QUINTA CORSA – PREMIO GUYBO
 
Le alleate (al gioco ma training diversi) Brunita Caf e Birba Caf formano binomio tosto anche se entrambe per ora si sono mostrate alterne meccanicamente. Gocciadoro risponde con Beverly Ek, in seconda fila e poco appariscente a Torino, in errore a metà retta quand’era al comando ma in sofferenza, avrebbe corso intorno al 2.03. Bardot Luis e Burberry Laksmy debuttano, seguiteli sgambare.
 
SESTA CORSA – PREMIO SASSY JANE
 
Si rivede dopo quasi nove mesi Timone Ek, ultima sua prestazione il Lotteria 2019, ovvio che per la carriera superlativa sia il favorito obbligatorio, ma per vincere dovrà già trottare intorno all’1.12 considerando la presenza di due femmine al momento volanti come Tyl Etoile ed Urora, senza dimenticare Vallecchia Dr, che ha tanta qualità che però non sempre riesce a palesare in pista. Dura per gli altri.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO IACCO BI
 
La corsa più difficile del pomeriggio. Avrà seguito Aladin Bar, probabilmente il più forte ma falloso a Roma dopo 400 metri al termine di una curva sulle uova. Asnaur dei Rum è stra piaciuto sulla pista e sarà un sicuro primattore. Atlas Font ne ha vinte tre a seguire sulla breve, qui cambiano distanza e categoria. Achille Ross non è dispiaciuto ad Albenga, Ancora Tu Bigi non convince mai appieno, Abigail ed Artico Zack sembrano migliarini e non fondisti.