NEWS
A gennaio convegni di corse al trotto all'Ippodromo Snai La Maura alternati al giovedì e domenica. Questo 9 gennaio inizio prove alle ore 13:05 - ingresso gratuito -.
Giovedì all’Ippodromo Snai La Maura con un nuovo convegno di corse. In pista dalle ore 13:05
7 Gennaio 2020

All’Ippodromo Snai La Maura mese di gennaio con l’alternanza dei convegni di corse al giovedì e alla domenica. Questo 9 gennaio, dalle ore 13:05 (ingresso gratuito), un nuovo appuntamento con sette prove in programma. Vediamo insieme quali e i favoriti.

PRIMA CORSA – PREMIO AMOUR ANGUS

Always Br Ready va forte ed è cavalla in continuo progresso, stavolta però trova sulla sua strada la Corazzata gialla, che mette in pista vari pezzi tra i quali Amber Prad è senza dubbio il più corposo, mentre Ari Lest è il più in forma considerandone le recenti nette vittorie anche se stavolta il contesto lo alza parecchio. Alaska Dany ed Arden Wise As vanno valutati un filo sotto, poi Alcarro Light in cerca di un compenso marginale.

SECONDA CORSA – PREMIO GARLAND LOBELL

Bellissima e intricatissima. Attack Diablo cerca rivincite dopo la bruciante sconfitta di fine dicembre, ha il numero dalla sua e sarà un sicuro primattore. Zara Caf parte forte ed è al top della forma, Zipolo è un bel passista, Urora è finita forte al rientro, Rache Hbd non sente il peso degli anni e spinge la macchina, Valchiria Op al sette pare parecchio sacrificata, Vivienne Effe ha corso bene l’ultima considerandone il percorso garibaldino.

TERZA CORSA – PREMIO KENWOOD SCAMPER

Dopo il deludente debutto lo stimatissimo Bobbio torna in pista, e lo farà con propositi senza dubbio bellicosi, per cui è il nostro favorito anche dalla seconda fila. Barreiro sta correndo bene e trovando corsa mossa potrebbe stupire. Basta Nesta ha debuttato in maniera dignitosa e si propone come protagonista. Barone d’Esi lunedì ha rotto al via, ci riprova da posizione molto complessa. Heracles du Mont sorpresa. Citazione per Bolt Prav, non fosse altro per il ritorno in sulky dopo oltre quattro anni di Ciccio Fulici!

QUARTA CORSA – PREMIO ANGUS HALL

Intrigante clou sui 2250 per neo tre anni. Buffon Zs è strapiaciuto alla penultima e all’ultima ha rotto ai 300 finali quando aveva sfondato e sembrava avere la vittoria in pugno. Favorito nei confronti di Barolo Roc, che rientra ma è soggetto di classe e parziale. Balsamine Font è in progresso, ha parziale di prima categoria, sarà senz’altro una primattrice. Big Capar e Bonjovi Mmg altri due di chance, corsa tutta da gustare. 

QUINTA CORSA – PREMIO ALIGERO

Antonietta Ama, con in sulky il bravo Dante Bosia, può essere un’idea, la forma è valida, la categoria possibile. Amour dell’Olmo dovrebbe andare davanti, ci sta bene, ancor più se sferrasse. Anatra Jet parte piano ma ha qualità per il contesto e merita seria considerazione. Antella Cla l’ultima volta tirava molto, aveva sgambato bene nell’insieme poi in corsa è stata poco gestibile, potenzialmente merita massima stima. Asso Ek è piaciuto lunedì, può piazzarsi ancora.

SESTA CORSA – PREMIO DECCA ANGUS

Zolly Grif va seguita sgambare, fosse giusta potrebbe essere il nome giusto, anche perchè Zorro Code è incastrato all’otto e potrebbe trovare traffico o comunque passaggi da affrontare che non sono il suo pane. Zoya Kronos cercherà una schiena per giocarsi tutto sul parziale secco come predilige, Zia Pina Gnafà ha la posizione per far bene, Zarina di Mira e Zinial per chi cerca l’alta quota.

SETTIMA CORSA – PREMIO MAGNA FORCE

Si chiude il giovedì pomeriggio all’Ippodromo Snai La Maura con un miglio a nastri nel quale Zen Bi e Zagor Roc possono mettere in campo migliore qualità, il primo è messo peggio come numero ma è più regolare e forse anche un filo più corposo ma la scelta tra i due è davvero sottile. Zirconio Cr in corda in seconda fila è messo malino, è parecchio potente ma altrettanto alterno nel rendimento. Volpelli è in forma: dura per i due a venti metri anche se Tinto del Nord è una saetta tra i nastri.