NEWS
Giovedì all’Ippodromo Snai La Maura, in attesa del Gran Premio Encat di domenica
11 Febbraio 2020
In attesa del Gran Premio Encat programmato per questa domenica, l’Ippodromo Snai La Maura di Milano accoglie l’ennesima giornata di corse al trotto. Dalle ore 13:50 (ingresso libero) al via con sette prove. Vediamo insieme quali.
 
PRIMA CORSA – PREMIO ROYAL PRESTIGE
 
Apocalypto avrà il gran vantaggio di andare davanti ad Artico Op e di poter gestire da leader, la forma è al top, può vincere la sesta a seguire. Artico Op è un rivale tosto ma dovrà inseguire e costruire considerando che di solito parte di passo o poco più. Aster Prav potenzialità ne ha, fatica ad esprimerle compiutamente, Achille Ross è parso poco incisivo di recente, Ares Sco estremo outsider.
 
SECONDA CORSA – PREMIO UDAMES
 
Boli You Sm è soggetto di eccellenti potenzialità, la distanza l’ha già affrontata, per cui è il punto di riferimento della corsa. Bellerofonte Gar ha dalla sua la posizione, Barbarigo è una sorpresa insieme alla lesta Babymon, che però ha i metri contati. Bolt Prav ha corso bene l’ultima, Bujumbura non è fuori corsa, insomma c’è un favorito abbastanza netto e molto equilibrio tra gli altri.


TERZA CORSA – PREMIO IDAMES

 
Barbona Ok va seguita nei preliminari ma è cavalla svelta e qualitativa per il contesto. Il netto di Boateng Jet potrebbe sfociare in vittoria o comunque in prestazione maiuscola ma la regolarità non è il suo punto forte. Bad Girl Fi è in corsa anche dalla seconda fila, così come Benji se evitasse l’errore, Basquiat Vl e Bper Gams, anche loro fallosi nel rendimento.
 
QUARTA CORSA – PREMIO GANYMEDE
 
Vicario prima dell’errore a 400 dal palo stava accelerando e avrebbe fatto misura a Torino, qui ci sono i nastri e andrà seguito sgambare. Uno Italia da qualche settimana è da Ehlert, ovviamente ha chance, così come ne ha Zarzamora che è al top della condizione e possiede 400 metri di alto livello. Zar Ross è regolare, di conseguenza in corsa per un buon compenso.
 
QUINTA CORSA – PREMIO ZACK REAL
 
Gd nella quale Angelique in testa può risultare un’idea valida. Arizona Ek facendo il netto può senz’altro dire la sua. Amur Ny Ron in seconda fila perde qualcosa però resta altamente competitivo nel contesto. Alcatraz Club è al top ma stavolta troverà traffico sul percorso, Alfa Wise As con Filippino in sulky merita per forza di cose credito.
 
SESTA CORSA – PREMIO GADAMES
 
Samima Ferro torna sulla breve e può ripetere la corsa da leader con chance di successo. Zelig ha contro il numero, trovando una schiena il suo parziale cattivo può risultare determinante, in caso contrario le problematiche aumenteranno. Zaira parte forte, così come Zia Teresa, Zosima ha sgambato bene domenica ma ha rotto 100 metri dopo lo stacco (velocissima).
 
SETTIMA CORSA – PREMIO JABEL
 
Categoria G mascherata nel senso che Ze Doca e Zillaz risultano assolutamente declassati pur tenendo conto dei problemi di entrambi, la scelta è sottile, fosse giusta Zillaz avrebbe qualcosa in più ma l’ultima a Torino non ha convinto a livello meccanico col passare dei metri. Diabolo Castelts ha il numero per emergere, al contrario di Rilke Laumar. Ancora in pista Ziara dell’Est, che dalla pole potrebbe strappare un compenso.