NEWS
Giovedì 16 giugno appuntamento con le corse di galoppo all'Ippodromo Snai San Siro di Milano. Al via dalle ore 18:25 con sei prove (Foto Dena - Snaitech)
Giovedì all’Ippodromo Snai San Siro con il Premio Bimbi, il Porta Nuova e il Canobbio. Al via dalle ore 18:25
15 Giugno 2022

Un bel giovedì di corse all’Ippodromo Snai San Siro a partire dalle ore 18:25 per la 37^ giornata stagionale con un programma strutturato con sei prove. Vediamo quali.

PRIMA CORSA – PREMIO PEGHEROLO

Apertura di giornata con un handicap di categoria ordinaria sul miglio e mezzo di pista circolare aperto a tutti. Anche se lo schema ridotto potrebbe metterla sul tattico schiacciando i valori in campo, il giovane VAJANT è il profilo non solo più convincente sulla forma attuale, ma anche quello più intrigante per quello che potrà fare, essendosi mostrato in progresso di recente e avendo dimostrato di gradire la distanza. La coetanea Equos Dream non è dispiaciuta affatto nel suo esordio in handicap e andrà tenuta nella debita considerazione, anche se la minaccia più grande può arrivare da Better Day, rientrata bene da una lunga assenza e attesa in logico progresso.

SECONDA CORSA – PREMIO BIMBI

La corsa tecnicamente più rilevante del pomeriggio è il Bimbi, tradizionale condizionata sui 1.200mt per i 2 anni che hanno il Primi Passi nel Mirino. Pronostico blindatissimo alla vigilia da VERO ATLETA, che nel suo esordio ha confermato alla grandissima le ottime voci che circolavano sul suo conto e che avrà di fronte l’occasione migliore del mondo per confermare le sue ambizioni ai livelli top. Non potrà però permettersi passi falsi contro una rivale tanto insidiosa quanto valida come Kinkawa, che nelle due prove della carriera è andata molto bene affrontando due tra le migliori 2 anni vistesi finora in azione.

TERZA CORSA – PREMIO CANOBBIO

Sempre i 2 anni in azione con una maiden sulla distanza minima. Situazione decisamente accattivante, con un terzetto di inediti certamente interessante da monitorare al tondino prima e al betting poi, e che avrà in Beau Shadow la sua punta assai probabile, ma con il fattore esperienza che tuttavia gioca a favore di DREAM OF REALITY, che ha confermato il suo debutto pieno di promesse con una solidissima seconda uscita nell’Avvenire, fornendo un numero piuttosto elevato da superare. Anche Enta Omry può ambire al successo, essendosi ben comportato nelle sue due apparizioni della carriera e migliorando alla seconda.

QUARTA CORSA – PREMIO PORTA NUOVA

Tutta da vedere questa condizionata per gli anziani sui 1.800mt di pista circolare. SEAN è senza dubbio l’elemento più logico del campo, con forma e curriculum a prova di bomba e senza che lo steccato scomodo e la pista a raggio ridotto gli possano dare particolari impedimenti. Dovrà però esprimersi senza distrazioni perché Midnight Season e Domani Risplendi sono due rivali brutti e cattivi che possono invertire il pronostico, mentre l’importato Halimi andrà seguito con la massima attenzione, avendo linee inglesi di un certo rilievo. Comin’ Through può correre in progresso e una citazione a parte va fatta per Masterwin.

QUINTA CORSA – PREMIO BREMBO

Il livello resta buono con questo handicap per i 3 anni ed oltre per i velocisti puri sulla distanza minima. Molta carne al fuoco, da fare indigestione, e se Enigma Code resta in prima linea nonostante terreno e distanza non propriamente ideali, la nomination di suggestione si assegna al giovane OLYMPIC EAGLE, sempre molto regolare nelle sue prestazione e reduce da una vittoria romana ottenuta con un piglio particolarmente buono. La compagna di training Shemoon e Sopran Marjorie sono finite prima e seconda in un ottimo handicap per soli 3 anni e saranno altre due serie ed ovvie candidate, e con loro c’è sicuramente anche Elisir, che non deve dimostrare niente a nessuno. Ce ne sarebbero anche altri.   

SESTA CORSA – PREMIO VARAITA

Sono sempre i velocisti di 3 anni ed oltre a chiudere la giornata da San Siro, con un handicap di categoria ordinaria sui 1.000mt secchi. SPARKLY GOMEZ non ha finora reso secondo le aspettative dei suoi 2 anni, ma qui si trova di fronte al classico treno da non perdere, anche proponendosi sullo standard del momento attuale. Non se la porta proprio da casa però, perché Tekedici torna a cimentarsi in una categoria e su una distanza senza dubbio più congeniali e sarà un avversario vera e non certo disposto a fare sconti. Anche a Gordon Gekko in linea teorica non mancherebbe assolutamente nulla per poter provare a vincere, nonostante la forma non sia quella dei giorni migliori.