NEWS
La 6^ giornata di corse al trotto del 2020 all'Ippodromo Snai La Maura è programmata per giovedì 23 gennaio dalle ore 13:25 - ingresso gratuito -.
Giovedì con le corse all’Ippodromo Snai La Maura. Al via dalle ore 13:25
21 Gennaio 2020
La 6^ giornata di corse all’Ippodromo Snai La Maura di Milano è programmata per questo giovedì 23 gennaio dalle ore 13:25 (ingresso gratuito). Vediamo nel dettaglio ognuna delle sette corse del pomeriggio.
 
PRIMA CORSA – PREMIO PRINCESS GRIF
 
Apocalypto all’ultima ha letteralmente volato, si propone per un immediato bis. La compagna di training Anastasia, al rientro da aprile, si è riqualificata con Aladin Effe, perdendone però il contatto già sull’ultima curva, concludendo sui due minuti. Arribarriba Fi un’altra opzione abbassando un filo il tiro, Ambaraba Cc Gnafa non ha il numero ma resta in corsa, così come il passista Alcazardesanjuan e forse pure Ariast, per lo meno per una piazza minore.
 
SECONDA CORSA – PREMIO ADRILAR
 
Zia Teresa ha corso tutto sommato bene contro Zarzamora, qui trova un ingaggio su misura considerando il numero ideale per andare al comando e le sistemazioni difficili degli unici due avversari plausibili, ovvero Zodiac del Ronco, in errore senza ragione dopo 800 metri all’ultima quand’era saldo leader, e Zenit del Ronco, che sta correndo bene e sulla pista si è già distinto a fine novembre. Vincennes Moon può aspirare ad una piazza di posizione, Vanity Gv al sei soffrirà tatticamente.
 
TERZA CORSA – PREMIO FAUVE GRIF
 
Bodio debutta dopo valida qualifica sulla pista e può subito vincere anche se ha numero esterno complesso. Meritano credito anche gli altri deb, Birbone Gual, Hurra Bar e Bella Sund Sm, tutti esponenti di Ditte di valore. Tra i noti Bper Gams e Briseide Pal vanno preferiti alla meglio sistemata Bona Ve.
 
QUARTA CORSA – PREMIO MARTINA GRIF
 
Si rivede dopo alcuni mesi Vega Etoile, che potrebbe non essere al massimo agonisticamente ma ha ben lavorato a Bareggio, sarà primattrice ma nel pronostico le anteponiamo Ulalia, rientrata molto bene a Bologna dopo un anno di lontananza dalle piste e qui con una fila di vantaggio. Bene in corsa la lesta Zingrid Bigi, sorprese Samima Ferro e il mal sistemato Tomos d’Aghi.
 
QUINTA CORSA – PREMIO NAVY BROLINE
 
Betta Zack alla prima in giallo ha corso 1.57.5 con 42 secco ad arrivare in spinta, per cui sarà da battere per la rientrante Bright di Poggio, due primi e poi un nulla di fatto nel Mipaaf Filly da posizione impossibile. Barbarachiara Fi non è per nulla dispiaciuta l’altra settimana, Bomber Bi a Firenze ha rotto dopo 200 metri quand’era andato in testa dal sei. Dura per gli altri tre, che comunque possono prendere qualcosa.
 
SESTA CORSA – PREMIO GANGSTER DU WALLON
 
Manche al montato con un favorito pressochè no betting in Seleniost, reduce da testa a testa con Deimos Racing sulla pista e con Santino Mollo in sella che è sinonimo di riuscita. Gli altri in corsa per le piazze, con l’esperto Silverado Lux che si fa preferire a Zalshan As, Skroce d’Aghi e Paco Rabanne.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO OLIMPIA GRIF
 
Asso Ek può essere un’idea avendo di fatto ritrovato la miglior condizione. Aber Key Lubi il rivale dichiarato, più della lesta ma poco tenace Giulianova, che comunque dovrebbe essere la battistrada. Anatra Jet un’altra con chance, l’ultima è buona ma non buonissima. Sorprese Adolf Indal, regolare ma scarsamente incisivo, e Arabsque Bi.